poiché mi piacerebbe acquistarla,

sarei curioso di sapere se nessuno di voi ha mai avuto a che fare con l' Aurora 88 BIG, e sempre secondo voi se "merita" come acquisto.
Grazie 1000.
Fausto.
Ne ho avuta una, anch'essa era un esemplare con il pennino molto lungo che a me risultava scomodo da usare (niente da dire sulla scorrevolezza invece). Comunque da quel che ho osservato i pennini lunghi (è lunga la punta del pennino non il pennino in se) non sono più presenti sulle penne attuali, ed i nuovi pennini sono davvero buoni (ne ho uno su una Optima).rembrandt54 ha scritto:La possiedo anche io e confermo i giudizi positivi !!
E', per me, una delle penne irrinunciabili .
@ ilconterosso .... come inchiostro, compra l'Aurora Black !!!!
stefano
LOLPhausteeno ha scritto:Accidenti!
Era proprio la notizia che non volevo sentire! Oramai sono stilograficodipendente.E' diventata una specie di "droga" di cui non posso fare a meno!![]()
Stasera scriverò la classica letterina a Babbo Natale (chiaramente con la stilografica) simulando salti di inchiostro e sbavature e alla fine la richiesta sarà:
"Caro Babbo Natale! posso continuare a scrivere con questa penna che sbava e salta? Poiché sono stato buono mi porti una Aurora 88 BIG?"![]()
Grazie a tutti come sempre!
Fausto
Confermo, oltre che scorrevole il flusso è molto abbondante, cmq per questa stilo sconsiglio l'inchiostro Diamine, lo trovo troppo acquoso, e al contrario di quello che dicono molti generalmente, anche il semplice Pelikan 4001 nero va benissimo.rik_68 ha scritto:ciao, io l'ho presa una settimana fa con pennino M e l'ho usata tutti i giorni per lavorare. L'impressione è ottima, anche se, contrariamente a quanto dicono altri, a me il tratto sembra un po' abbondante. Questo forse conferma che è un discorso un po' soggettivo. Al momento l'ho caricata con il Quink nero, e ho ordinato il VERDEche è sempre stato una mia passione.
La maneggevolezza è ottima, la sua cicciosità è favolosa!