Buonasera a tutti.
Da parecchi anni scrivo sempre con la stessa Aurora 88p, e mi sono sempre trovato piuttosto bene.
Di recente ho comprato una nuova stilografica Waterman (perché nonostante ne usi solo una per scrivere regolarmente ho una piccola collezione), e mi sono reso conto che quest'ultima è incredibilmente più fluida nello scrivere della mia Aurora.
Dopo aver scritto con la Waterman mi sono reso conto che scrivendo con l'Aurora c'è un forte attrito tra pennino (M) e carta.
Dalla vostra esperienza è normale che tale pennino "gratti"?
Secondo voi il mio pennino è danneggiato?
L'Aurora ha un forte valore affettivo per me, e vorrei che scrivesse assolutamente al meglio: se dovesse essere un problema del pennino sarebbe possibile sostituirlo?
So che il pennino è in oro 14k, si trovano penne così in giro per poterne recuperare uno?
Grazie per la pazienza!
Aurora 88p
-
- Converter
- La mia penna preferita: Aurora 88p
non so se è un effetto delle foto, ma il pennino sembra piegato
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Lamy2000
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Aurora 88p
Ciao,
il pennino mi pare piegato e non è normale che "gratti" a meno di qualche danno non visibile dalle foto.
Ti consiglio di dare una lettura qui: https://www.fountainpen.it/Analisi_ed_a ... el_pennino
Con qualche foto ingrandita sicuramente i più esperti potranno aiutarti per sistemare o per indirizzarti a qualche riparatore.
il pennino mi pare piegato e non è normale che "gratti" a meno di qualche danno non visibile dalle foto.
Ti consiglio di dare una lettura qui: https://www.fountainpen.it/Analisi_ed_a ... el_pennino
Con qualche foto ingrandita sicuramente i più esperti potranno aiutarti per sistemare o per indirizzarti a qualche riparatore.
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Seneca
Seneca
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Aurora 88p
La piegatura sarebbe anche il meno, ma dalla prima foto si vede un disallineamento dei rebbi ed è quello che graffia.
Il pennino va sistemato.
Ma ti è caduta?
Il pennino va sistemato.
Ma ti è caduta?
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
-
- Converter
- La mia penna preferita: Aurora 88p
Grazie per le risposte.
Negli ultimi tempi sicuramente non mi è caduta, ma è probabile che nel corso del tempo possa essere capitato.
Domani mattina proverò a fare delle foto migliori e più ingrandite!
Negli ultimi tempi sicuramente non mi è caduta, ma è probabile che nel corso del tempo possa essere capitato.
Domani mattina proverò a fare delle foto migliori e più ingrandite!
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Se me la vuoi spedire, te la sistemo volentieri.
Sentiamoci in MP
Sentiamoci in MP
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Leonardo Furore
- Il mio inchiostro preferito: Kyoto Kyo No Oto Nurebairo
- Misura preferita del pennino: Stub
Ottorino, TOP
Walter
"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead