Wahl Oxford by Eversharp
Inviato: venerdì 4 febbraio 2022, 22:08
Introdotta nel 1931 e prodotta fino al 1941 in due versioni a levetta, la penna stilografica Wahl Oxford offriva un'alternativa alle più costose penne Doric ed Equi-Poised prodotte da Wahl-Eversharp. Quella che vi mostro oggi è la prima versione realizzata dal 1931 al 1936 circa distinguibile dalla versione prodotta nel quinquennio successivo sia dalle dimensioni che dal posizionamento della clip. Il modello del 1939 è basso e tozzo con la clip vicino alla parte superiore del cappuccio mentre il modello precedente è lungo, snello e la clip è posizionata più in basso sul cappuccio.
Ed il colore? Ebbene è proprio il colore di questa Signorina che credo non la faccia passare inosservatae: rosso/bordeaux marmorizzato con una profondità notevole. Alla luce naturale le volute della celluloide, le differenze tra chiaro e scuro danzano armoniosamente all'unisono, un vero splendore! Quante cose avrà visto, quante parole, frasi e pensieri avrà scritto nei suoi novanta anni?
La Wahl Oxford è stata lanciata come una penna “economica” (Il costo era di $ 1,95 per un set di penne e matite) con riempimento a levetta laterale, finiture placcate in oro e pennini 14K Warranted #3 Fine o Medio ma è possibile trovarne con pennini stampati “Oxford” e pennini “Eversharp” (tipo Skyline). La clip è di forma allungata triangolare, ha una sferetta all'estremità e vi è inciso il marchio Wahl Oxford.
Le dimensioni di questo "primo modello" sono 133 mm di lunghezza chiusa e 115 mm senza cappuccio che misura 63 mm solo lui.Ed il colore? Ebbene è proprio il colore di questa Signorina che credo non la faccia passare inosservatae: rosso/bordeaux marmorizzato con una profondità notevole. Alla luce naturale le volute della celluloide, le differenze tra chiaro e scuro danzano armoniosamente all'unisono, un vero splendore! Quante cose avrà visto, quante parole, frasi e pensieri avrà scritto nei suoi novanta anni?