Arancio e Nero

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
fufluns
Artista
Artista

Arancio e Nero

Messaggio da fufluns »

Di tanto in tanto, son preda di una irresistibile voglia di fotografare una nelle mie penne beniamine, e improvviso un set.
Ci sono alcune delle mie penne che ho fotografato tante volte che, invece, non mi lasciano quasi più spazio per l’improvvisazione. Ho già improvvisato tanto…
Per queste, ogni tanto, vedo un oggetto che potrebbe servire per un nuovo set. Questa volta, in un negozio di articoli per la cucina, ho visto una tazza nera, “sbieca”, ed è scattata la molla. Mi è sembrata perfetta per un nuovo scatto della Hemingway, che vi propongo qui, e per usarla a futuro per la 146 Ultra Black d per la mia Calligraphy.
Oltre che bellissima (a mio avviso), la Hemingway è anche una penna straordinariamente fotogenica!

64B32C41-07F5-4E9F-AD3C-26111497CCDB.jpeg
Cex71
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: wahl eversharp doric
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 071
Fp.it Vera: 071
Arancio e Nero

Messaggio da Cex71 »

Caro Franco,
come darti torto? Penna bellissima, e fotografia altrettanto!
Sempre complimenti vivissimi e grazie per rallegrare con la bellezza la mia giornata.
Cesare
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Arancio e Nero

Messaggio da sansenri »

sulla Hemingway c'è poco da dire, sulle tue foto, anche!
però, carina la ciotola! :D :wave:
ilValla
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: Lamy Navy Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Arancio e Nero

Messaggio da ilValla »

Spero che nessuno me ne voglia se mi permetto di mettere un piccolo ma... La foto è oggettivamente ben concepita e magistralmente eseguita, ma mi spiace aver perso il fondello della penna... Trovo che la renda tozza, anche in virtù del nero su nero della sezione. Il fusto arancione non riesce da solo a bilanciare il peso dell'enorme pennino, così ben evisenziato, che sembra così essere in bilico, pronto a precipitare...
Scusate...mi rendo conto che in definitiva la foto è fatta talmente bene da suscitarmi tutti questi pensieri... Riformulo la parte iniziale con 'vorrei sottoporre uno spunto di riflessione'.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”