Pagina 1 di 1

Esperienza d'acquisto "frustrante".

Inviato: martedì 25 gennaio 2022, 18:59
da Aerd68
Buonasera a tutti.
Dopo essermi appassionato in maniera platonica alle stilografiche (non ne avevo mai utilizzate prima), ho voluto sperimentarne l'uso prendendo dapprima una Parker Jotter, e successivamente una Jinhao 159 (pagata ben 10 euro - uno sproposito rispetto al costo presente nel sito orientale) ed una Pelikan Jazz.
Ovviamente la dotazione iniziale di inchiostri, si è limitata alle classiche cartucce Parker Quink, ed al Pelikan 4001 (sia in cartucce che in flacone).
Desideroso di provare una migliore esperienza di scrittura, ho appena ordinato una TWSBI Eco con pennino EF ed un inchiostro Diamine Raw Sienna da uno dei siti convenzionati con il forum.
La scelta della TWSBI è maturata in seguito alla lettura approfondita di questo forum, oltre agli immancabili video di recensione che si trovano in rete.
Devo dire che la scelta della penna, seppur di modesto valore, è stata piuttosto difficile. Non avendo avuto la possibilità di vederla, di toccarla, di sentirla in mano, sono rimasto dubbioso fino alla fine (e lo sono tuttora ...). Forse era meglio la Kaweco Sport, la Sailor 1911 Compass, la Noodler's Ahab, la Pilot Prera ...? (non la Lamy, in quanto esteticamente non la gradisco).
Spero di aver fatto la scelta giusta, ma sono sicuro che per il prossimo acquisto dovrò cercarmi un negozio fisico dalle parti di Chieti e Macerata.
Se qualcuno di voi ne conoscesse qualcuno, accetterei volentieri vostri suggerimenti.
Un saluto
Andrea

Esperienza d'acquisto "frustrante".

Inviato: martedì 25 gennaio 2022, 19:12
da Ottorino

Esperienza d'acquisto "frustrante".

Inviato: martedì 25 gennaio 2022, 19:23
da Aerd68
Avevo già visto l'elenco dei rivenditori, però non c'è nessun negozio segnalato a Macerata (e non so se ce ne siano. Non conosco bene la città, in quanto è solo la mia sede di lavoro), ed in quello segnalato a Chieti non ho trovato nulla al di sotto dei 90/100 euro.

Esperienza d'acquisto "frustrante".

Inviato: martedì 25 gennaio 2022, 20:37
da Ottorino
Allora sei nei guai !! Mi dispiace.

Guarda nei negozi convenzionati col forum o aspettiamo qualcuno con qualche novità o suggerimento

Esperienza d'acquisto "frustrante".

Inviato: martedì 25 gennaio 2022, 23:16
da sansenri
nei casi come il tuo vengono buone le catene di acquisti online... e alcuni negozi bene organizzati.
La Pilot Prera la trovi tranquillamente in amazzonia, se non va, vai col reso.
Preferisco anch'io l'esperienza dell'acquisto in negozio ma in molti casi sta diventando non troppo diversa l'esperienza anche con alcuni negozi specializzati, che al manifestarsi di un problema ti vengono incontro.
Proprio di recente ho avuto un problema di una penna difettata con un negozio online che pur non riuscendo ad esaudire una mia richiesta (ultimo esemplare disponibile) si è comunque fatto carico del problema mandandomi a sue spese un corriere per il reso. Non ho avuto la penna che volevo, ma servizio oltre le attese.