Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
Pennino Bock 076 su Kaweco student
- Emazione
- Snorkel
Ciao a tutti,
sono in procinto di prendermi un paio di Bock 076 per la sorella maggione Dia 2 e volevo chiedere a chi ha entrambe le penne, e ha fatto l'upgrade dimensionale sulla Dia2, di verificare se si può montare il pennino Bock maggiorato anche sulla sorellina o il tappo non lascia spazio sufficiente una volta avvitato.
Grazie e approfitto per augurare buon anno agli utenti del forum.
Davide
sono in procinto di prendermi un paio di Bock 076 per la sorella maggione Dia 2 e volevo chiedere a chi ha entrambe le penne, e ha fatto l'upgrade dimensionale sulla Dia2, di verificare se si può montare il pennino Bock maggiorato anche sulla sorellina o il tappo non lascia spazio sufficiente una volta avvitato.
Grazie e approfitto per augurare buon anno agli utenti del forum.
Davide
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Da decidere
- Il mio inchiostro preferito: Sperimentare
- Misura preferita del pennino: Italico
Posso chederti se lo compri sul sito inglese o quello spagnolo?
- Emazione
- Snorkel
Ciao,
trovato su un sito tedesco per fare penne da soli, prezzo inferiore ai dieci euro.
trovato su un sito tedesco per fare penne da soli, prezzo inferiore ai dieci euro.
- Emazione
- Snorkel
Grazie Normie,
avevo già addocchiato quella pagina con il confronto dimensionale tra i pennini, ma si capisce che è troppo grande per le sport, ma non mi pare dica nulla sulla alloggiabilità in una student.
Aspetterò di averla, dovrebbe arrivarmi domani e la confronterò con la Dia e poi vedrò di fare l'ordine con uno o due pennini.
Davide
avevo già addocchiato quella pagina con il confronto dimensionale tra i pennini, ma si capisce che è troppo grande per le sport, ma non mi pare dica nulla sulla alloggiabilità in una student.
Aspetterò di averla, dovrebbe arrivarmi domani e la confronterò con la Dia e poi vedrò di fare l'ordine con uno o due pennini.
Davide
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
posso confermare che sulla Dia II è perfetto, sulle Sport non va, troppo lungo, picchia in testa! sulla Student non so, non ce l'ho...
Che pennino hai montato e che pennino c'era in origine? Ma hai conservato alimentatore originario? Puoi mettere foto
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander
Non sono la stessa penna in diverso materiale ?Emazione ha scritto: ↑martedì 4 gennaio 2022, 16:46 Grazie Normie,
Davide
- Emazione
- Snorkel
Ciao,
sono molto simili ma non uguali, student sopra, Dia2 sotto:
sono molto simili ma non uguali, student sopra, Dia2 sotto:
- Emazione
- Snorkel
Gruppo 060 montato originariamente sulla dia2, student, sportAl a sinistra e bock 076 a destra
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan M251 (F)
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Io ho comprato dal sito inglese: loro sono efficientissimi, il giorno dopo hanno spedito. Due giorni dopo era a Milano. Purtroppo, causa Brexit, il pacco è rimasto 25 giorni in attesa di sdoganamento presso poste Italiane... sentendo amici mi dicono che mi è anche andata bene...Posso chederti se lo compri sul sito inglese o quello spagnolo?
Comunque l'attesa vale la pena: adesso la Dia2 vola. Purtroppo non sono in grado di dare indicazioni se il pennino #5 076 Bock sia adoperabile sulla Student.
Entra nel cappuccio senza problemi?