Pagina 1 di 1

Presentazione

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 9:02
da giobortolini
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum e sono nuovo al mondo della stilografica. Studio ingegneria e quest’anno ho deciso di provare a prendere appunti con una stilografica che mi è stata regalata 9 anni fa, ma che non avevo mai usato, stanco delle varie penne a sfera economiche che smettono di scrivere subito e che necessitano di una forte pressione sul foglio. Ora uso sempre la stilografica perché è molto scorrevole e non necessita di una forte pressione sul foglio. Non so bene che modello sia, è brandizzata con il nome di “Renato Balestra”. L’unica pecca di questa penna è che l’impugnatura non è comodissima e tende a farmi male dopo due o tre ore di appunti (tendo ad avere una impugnatura molto bassa). Tra qualche mese voglio provare a prendere una Lamy, per vedere se è più comoda da maneggiare. Per ora uso l’inchiostro Royal Blue 4001 di Pelikan. Spero di non avervi annoiato, buona giornata a tutti! :D

Presentazione

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 9:51
da demogorgone
Ben arrivato, buoni studi ingegneristici e soprattutto buona scrittura!

Presentazione

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 10:13
da riktik
Prendila subito quella lamy, quella che hai non mi pare adatta per tenerla in mano a lungo

Presentazione

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 10:18
da PenDragon
Benvenuto.

ma non aprire un topic per chiedere consigli su quale penna sia la migliore per le tue esigenze.... neanche tutti gli esami fino alla Laurea (e qui spera in un regalo azzeccato) sarebbero sufficienti a risolvere il problema.... finirai compulsivamente a prendere una penna dietro l'altra.
Ci sono tipi loschi che subdolamente sapranno instillarti un nuovo desiderio appena pensi di essere soddisfatto dell'"ultimo" acquisto. :lol:

Presentazione

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 11:07
da giobortolini
demogorgone ha scritto: mercoledì 29 dicembre 2021, 9:51 Ben arrivato, buoni studi ingegneristici e soprattutto buona scrittura!
Grazie :D

Presentazione

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 13:14
da SK8S
Ciao e benvenuto nel forum :wave: :wave:

Presentazione

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 18:47
da Esme
Ciao collega, ben arrivato e buono studio!
Mi unisco al suggerimento di passare subito alla Lamy, la strada di un ingegnere è già pesante di suo... 😬😁

Presentazione

Inviato: mercoledì 29 dicembre 2021, 18:48
da max71
Benvenuto :wave:

Presentazione

Inviato: giovedì 30 dicembre 2021, 0:45
da piccardi
Ciao,

anzitutto un caloroso benvenuto e quanto alla tua domanda, mi associo al consiglio di passare alla Lamy subito, o se vuoi provare tratti fini (dove i pennini Lamy non eccellono) una giapponese (una Kakuno della Pilot o ancor più economica una Preppy della Platinum).

Simone

Presentazione

Inviato: giovedì 30 dicembre 2021, 1:21
da sansenri
benvenuto!
se hai l'impugnatura molto bassa quella penna non fa per te.
Ha un disegno peculiare, quasi certamente non va tenuta dalla cortissima sezione in metallo che protrude (sfido che la trovi scomoda), ma dal fusto, dalla parte nera...
Puoi provare a vedere come ti trovi tenendola più in alto, ma se hai l'impugnatura bassa per abitudine è meglio cambiare penna.

Presentazione

Inviato: giovedì 30 dicembre 2021, 20:30
da giobortolini
Grazie mille a tutti per i consigli! Provvederò a cambiare la penna.