Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Auguri... blasfemi 😈 ATTENZIONE!
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Fine
Io dal titolo mi aspettavo una cosa del genere..
d. L'uso inaccorto del pulsante "cita" rende difficile e frustrante la navigazione. Si richiede quindi di cancellare sempre le parti secondarie della citazione, lasciando solo quelle necessarie alla risposta.
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
si, però noi atei dal cuore tenero gli auguri ce/ve li faremo a fine anno
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Oppure qualcosa del genere:mastrogigino ha scritto: ↑venerdì 24 dicembre 2021, 17:09
Io dal titolo mi aspettavo una cosa del genere..
Venceremos.
- Gargaros
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Penbbs 266
- Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Non capisco l'ultima.
Per la prima mi viene solo da dire questo: https://www.youtube.com/watch?v=mKVxB0uySS8&t=13s
Spero che i cristiani non si offendano, ma si scherza. E poi chissà, certe teorie potrebbero anche essere vere
Per la prima mi viene solo da dire questo: https://www.youtube.com/watch?v=mKVxB0uySS8&t=13s
Spero che i cristiani non si offendano, ma si scherza. E poi chissà, certe teorie potrebbero anche essere vere
-
- Crescent Filler
Vederlo tutto fino in fondo è un piccolo piacere perverso…Gargaros ha scritto: ↑venerdì 24 dicembre 2021, 19:22 Non capisco l'ultima.
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Da agnostica il presepe di S. Pietro dell'anno scorso non mi è dispiaciuto: pur essendo stato pensato alla fine degli anni 60 penso esprimesse bene con quelle statue dei fedeli in visita il senso di imprigionamento e di barriere che la pandemia ci ha dato.
Carina anche la natività draghesca!
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Brutti miscredenti che non siete altro, anatema su di voi
Cesare Augusto
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Pur essendo sostanzialmente ateo evito sempre accuratamente di scherzare con i santi, perché non vorrei mai che - come già capitatomi in passato - il mio scherzo possa ferire la sensibilità religiosa altrui (una cosa che mi fece restare molto male, perché non me l'aspettavo e agii con goliardica leggerezza), a maggior ragione quando ci si trova a interagire con un ambiente fortemente eterogeneo come questo dove le persone sono legate da una passione comune.
In altre parole, se voglio ridere cerco di farlo in modo da non rischiare che qualcuno ci resti male, perché non so mai chi potrà leggere, anche in futuro.
In altre parole, se voglio ridere cerco di farlo in modo da non rischiare che qualcuno ci resti male, perché non so mai chi potrà leggere, anche in futuro.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
- greciacret
- Pulsante di Fondo
Condivido pienamente quello che dice Monet63. Io sono credente e trovo molto inopportune queste battute sul Natale. Per chi crede, sentire offendere o dileggiare il Signore è come sentire offendere o dileggiare il proprio padre o la propria madre. Confido che chi ha fatto le battute le abbia fatte senza questo intento, ma questo è l'effetto che possono fare. Questo è un sito dove si incontrano persone diverse tra loro, ognuna delle quali ha proprie idee su religione, politica, ecc., ma tutte hanno un interesse comune verso cose belle, quali sono la scrittura e gli strumenti di scrittura. Parliamo di ciò che ci unisce e lasciamo in altri contesti le altre cose... In ogni caso, tanti auguri a tutti voi ed alle vostre famiglie.Monet63 ha scritto: ↑sabato 25 dicembre 2021, 2:19 Pur essendo sostanzialmente ateo evito sempre accuratamente di scherzare con i santi, perché non vorrei mai che - come già capitatomi in passato - il mio scherzo possa ferire la sensibilità religiosa altrui (una cosa che mi fece restare molto male, perché non me l'aspettavo e agii con goliardica leggerezza), a maggior ragione quando ci si trova a interagire con un ambiente fortemente eterogeneo come questo dove le persone sono legate da una passione comune.
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Condivido. Non sono credente, anzi, rispetto le idee personali ma ho sempre provato un senso di disagio interiore difronte al dileggio di qualsivoglia credo religioso.greciacret ha scritto: ↑sabato 25 dicembre 2021, 9:58Condivido pienamente quello che dice Monet63. Io sono credente e trovo molto inopportune queste battute sul Natale. Per chi crede, sentire offendere o dileggiare il Signore è come sentire offendere o dileggiare il proprio padre o la propria madre. Confido che chi ha fatto le battute le abbia fatte senza questo intento, ma questo è l'effetto che possono fare. Questo è un sito dove si incontrano persone diverse tra loro, ognuna delle quali ha proprie idee su religione, politica, ecc., ma tutte hanno un interesse comune verso cose belle, quali sono la scrittura e gli strumenti di scrittura. Parliamo di ciò che ci unisce e lasciamo in altri contesti le altre cose... In ogni caso, tanti auguri a tutti voi ed alle vostre famiglie.Monet63 ha scritto: ↑sabato 25 dicembre 2021, 2:19 Pur essendo sostanzialmente ateo evito sempre accuratamente di scherzare con i santi, perché non vorrei mai che - come già capitatomi in passato - il mio scherzo possa ferire la sensibilità religiosa altrui (una cosa che mi fece restare molto male, perché non me l'aspettavo e agii con goliardica leggerezza), a maggior ragione quando ci si trova a interagire con un ambiente fortemente eterogeneo come questo dove le persone sono legate da una passione comune.
Serene festività a tutti .
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Diplomatic DP2
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (il vintage però)
Approvo in toto quanto hai scritto.Monet63 ha scritto: ↑sabato 25 dicembre 2021, 2:19 Pur essendo sostanzialmente ateo evito sempre accuratamente di scherzare con i santi, perché non vorrei mai che - come già capitatomi in passato - il mio scherzo possa ferire la sensibilità religiosa altrui (una cosa che mi fece restare molto male, perché non me l'aspettavo e agii con goliardica leggerezza), a maggior ragione quando ci si trova a interagire con un ambiente fortemente eterogeneo come questo dove le persone sono legate da una passione comune.
Alla fine è sempre una questione di sensibilità individuale, da regolamento il dileggio non è proibito:
Cito: "Non è consentito attaccare persone, popoli, aziende, idee politiche, ideologie o religioni;"
L'importante è essersi presentati nell'apposita sezione.
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Scherzi a parte io sono credente e non mi piace la blasfemia nei confronti di qualunque Credo o Religione, però una sana goliardia che non travalichi i limiti della decenza l’accetto senza problemi.
Quella di San Giuseppe trovo sia una simpatica battuta senza che mi offenda in alcun modo ed anche quella delle renne è simpatica
Quella di San Giuseppe trovo sia una simpatica battuta senza che mi offenda in alcun modo ed anche quella delle renne è simpatica
Cesare Augusto
- jackfountain
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Radius Superior
- Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao e Aurora black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Buongiorno a tutti,
Ho letto gli ultimi commenti e, perdonatemi, ma non sono riuscito a tenere a freno le mie dita.
Io sono convintamente ateo, agnostico e razionalista.
Non solo quindi non credo ma, dirò di più, disprezzo profondamente tutte le religioni per ragioni che non mi dilungo ad elencare.
Ho le mie "convinzioni" e sono una persona di indole pacata e non ricerco mai la "provocazione", soprattutto quella a scopo di creare polemica, che peraltro non rilevo in questo topic (non so se la definizione è corretta).
Comprendo i rilievi di Monet63 e di altri utenti che si sono uniti, ma vorrei invitarvi a guardare la questione da una altra prospettiva: quella di chi la pensa come me.
Quelli come me che ogni anno sono costretti a subire già da settimane prima una overdose di messaggi che richiamano questa festività da tutte le direzioni senza poter far molto per schivarli.
Quindi non ci trovo niente di male se dovessi andare a leggere due o tre vignette dissonanti da ciò, che vedo come una sorta di piccolo tentativo di riequilibrare la situazione.
D'altra parte c'è un titolo al topic che dice cosa contiene, se già quello non ti piace allora non entri nemmeno a leggere il contenuto.
Se ci entri, sai cosa ti aspetta e allora conviene che ci risparmiamo tutti quanti la morale.
Questo vuol dire dare libero spazio a tutti, soprattutto in un posto del forum che si chiama "chiacchiere in libertà".
Perdonate ma la penso così.
Ancora buone feste a tutti.
Jack
Ho letto gli ultimi commenti e, perdonatemi, ma non sono riuscito a tenere a freno le mie dita.
Io sono convintamente ateo, agnostico e razionalista.
Non solo quindi non credo ma, dirò di più, disprezzo profondamente tutte le religioni per ragioni che non mi dilungo ad elencare.
Ho le mie "convinzioni" e sono una persona di indole pacata e non ricerco mai la "provocazione", soprattutto quella a scopo di creare polemica, che peraltro non rilevo in questo topic (non so se la definizione è corretta).
Comprendo i rilievi di Monet63 e di altri utenti che si sono uniti, ma vorrei invitarvi a guardare la questione da una altra prospettiva: quella di chi la pensa come me.
Quelli come me che ogni anno sono costretti a subire già da settimane prima una overdose di messaggi che richiamano questa festività da tutte le direzioni senza poter far molto per schivarli.
Quindi non ci trovo niente di male se dovessi andare a leggere due o tre vignette dissonanti da ciò, che vedo come una sorta di piccolo tentativo di riequilibrare la situazione.
D'altra parte c'è un titolo al topic che dice cosa contiene, se già quello non ti piace allora non entri nemmeno a leggere il contenuto.
Se ci entri, sai cosa ti aspetta e allora conviene che ci risparmiamo tutti quanti la morale.
Questo vuol dire dare libero spazio a tutti, soprattutto in un posto del forum che si chiama "chiacchiere in libertà".
Perdonate ma la penso così.
Ancora buone feste a tutti.
Jack
Jack
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" [J. Dewar]
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" [J. Dewar]