Prevedono di farci oltre 5mln di euro vendendo solo 333 penne... Almeno se ho inteso bene che esso sia il nr della tiratura limitata...
Per farci gli stessi soldi avrebbero dovuto vendere oltre 6.000 149....
Jack
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" [J. Dewar]
Che poi tutte Heritage le chiamano queste penne da nababbi.
Un po' di fantasia.....
Inoltre ritengo che ci dovrebbe essere un qualche tipo di limitazione alle edizioni limitate: per esempio ne fai una ogni 3 anni.
Altrimenti diventano delle mini produzioni di serie che, a mio avviso, hanno meno valore.
Jack
"La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre" [J. Dewar]
Appena ho letto il titolo pensavo che fossero loro a regalarci qualcosa...invece il regalo se lo fanno loro
Anch'io sarei curioso di capire cosa abbia di così particolare...basta un numero limitato per giustificare il prezzo?
Ho un set di 10 Monami-Olika con pennino EF, ognuna di un colore diverso, il costo medio era sui 4€ comprese le cartuccie per ciascun colore....adesso non si trovano più tutti i colori (almeno mi pare).... potrei metterle all'asta decuplicando (ma anche di più) il loro valore
ASTROLUX ha scritto: ↑mercoledì 22 dicembre 2021, 21:00
...ma davvero c'è qualcuno cha se la fa spedire per posta?
Perchè lasciare l'annuncio della spedizione "gratis", per una penna del genere?
Beh considera che te la porta uno vestito da becchino.. in carrozza… le spese ci sono…
Qualche pezzo rimarrà in Europa, alcuni pezzi finiranno nelle Americhe, altre in Russia ed in Asia, tutte le altre negli Emirati Arabi ed in particolar modo a Dubai.
È la stessa sorte che capita ad alcune edizioni limitate di Aurora, Visconti, Montegrappa, ecc, ecc, ecc.
Esme ha scritto: ↑martedì 21 dicembre 2021, 22:10
Ma QUEL prezzo è solo perché è un'edizione limitata?
Non è una domanda sarcastica, vorrei veramente capire.
Credo che basti realizzare tutte le parti dorate in "oro vero" 18K (nel senso di "massiccio" e non placcato) per spedire in orbita il prezzo. Mi sembra che l'anno scorso Aurora avesse fatto un modello con tutte le parti metalliche in oro e il prezzo schizzava da 600 a 5.000€.
In realtà, è un mercato globale che tira moltissimo: se vivi in un paese che non consente di esportare i soldi e/o mette limiti a quello che ci puoi fare, investire in oggetti costosi e facilmente trasferibili è molto utile.
Ultima modifica di maylota il giovedì 23 dicembre 2021, 7:26, modificato 1 volta in totale.