Ho una Pelikan 120 che presenta una cricca. Ho zero esperienza di riparazioni, secondo voi vale la pena prendersi la briga di ripararla? Voglio dire.. uno che non ha mai fatto una cosa del genere ha qualche speranza di fare un lavoro decente o è una cosa da esperti? Meglio cercare un ricambio fin da subito?
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Pelikan 120 con cricca
-
RayDonovan
- Pulsante di Fondo

- La mia penna preferita: Diplomatic DP2
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (il vintage però)
- Misura preferita del pennino: Fine
Buongiorno.
Ho una Pelikan 120 che presenta una cricca. Ho zero esperienza di riparazioni, secondo voi vale la pena prendersi la briga di ripararla? Voglio dire.. uno che non ha mai fatto una cosa del genere ha qualche speranza di fare un lavoro decente o è una cosa da esperti? Meglio cercare un ricambio fin da subito?
- sanpei
- Honoris Causa

- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
Pelikan 120 con cricca
Wow, è un punto critico anche per un professionista, se la penna così com'è perde ed è inutilizzabile tanto vale provarci, un tanto poi serbatoio di per una 120 di ricambio si trova, sono i cappuccio quelli rari 
-
RayDonovan
- Pulsante di Fondo

- La mia penna preferita: Diplomatic DP2
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (il vintage però)
- Misura preferita del pennino: Fine
Grazie per l'aiuto. Un forumista ha dei ricambi.. un giorno proverà la sostituzione (così finisco di romperla