Pagina 1 di 1

Parker Sonnet maltrattata

Inviato: venerdì 26 novembre 2021, 12:50
da PaulZaut
Ciao a tutti,
ho con gioia ritrovato in una scatola una Parker Sonnet che mi avevano regalato negli anni '90 (nel 95 o nel 96). Tutto contento ho fatto un bel bagnetto alla penna e sono andato a prendere una scatoletta di cartucce parker verde.
Messa la cartuccia, la penna ha iniziato immediatamente a scrivere e mi sono chiesto come mai l'avessi abbandonata per così tanto tempo. La risposta l'ho avuta poco dopo, quando, riprendendola, mi sono trovato un laghetto verde sulle mani e sul tavolo.
Mi è venuto in mente che da bravo ignorantone stilografico, avevo provato - e più o meno ero riuscito - ad infilare una cartuccia pelikan 4001 con la stessa delicatezza con cui si potrebbe spolverare un vaso di cristallo con una mazzetta da 15 chili.
Ora, ad un primo esame: l'ago che entra nella cartuccia è completamente deformato (e secondo me anche spezzato in punta). Quali altri danni posso aver fatto? Se cambiassi il gruppo scrittura, sistemerei la situazione o è probabile che abbia rotto anche qualche anello interno alla sezione che tiene ferme le cartucce? Suggerimenti per la sistemazione sono ben accetti!

Andrea

Parker Sonnet maltrattata

Inviato: venerdì 26 novembre 2021, 18:41
da Massimo59
Credo sia sufficiente cambiare il gruppo scrittura. Se il pennino non è in oro con circa una trentina di euro te la cavi. Devo guardare forse devo avere in giro da qualche parte un pennino con alimentatore per la la Sonnet. Comunque credo sia sufficiente cambiare quello, non ha altri anelli che io sappia.

Parker Sonnet maltrattata

Inviato: venerdì 26 novembre 2021, 19:42
da PaulZaut
Massimo59 ha scritto: venerdì 26 novembre 2021, 18:41 Credo sia sufficiente cambiare il gruppo scrittura. Se il pennino non è in oro con circa una trentina di euro te la cavi. Devo guardare forse devo avere in giro da qualche parte un pennino con alimentatore per la la Sonnet. Comunque credo sia sufficiente cambiare quello, non ha altri anelli che io sappia.
Fortunatamente non era in oro :thumbup:
Ti ringrazio se fai il controllo, eventualmente scrivimi pure in privato!
Andrea