Caspita, sono ancora basito: giacca invernale, più spessa di quelle estive, “forzo” la penna nella tasca interna e rompo l’anello di resina tra il terminale del cappuccio ed il fermaglio della mia Boheme… più di metà perso nella grata di fronte ad un negozio e il resto nella tasca…
Devo farmi rapinare da MB? Ritaglio una parte di un cappuccio?
AIUTO!!!!
Mi sono comportato male?!?!?
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Penna ergonomica, scorrevole
- Il mio inchiostro preferito: Nero intenso
- Misura preferita del pennino: Fine
Non puoi provare a riavvitarlo? Ma poi come fai a mettere una penna in tasca, le tasche son piccole ed entra pochissima roba
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Auspicabilmente la prossima...
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Ma veramente…si trattava della tasca interna della giacca…
Non si tratta di riavvitare, si è proprio rotto in tronco di cono in resina che distanziava la clip dalla punta…manca proprio un pezzo di circa un centimetro che è andato in pezzi a causa dello sforzo della clip.
Non si tratta di riavvitare, si è proprio rotto in tronco di cono in resina che distanziava la clip dalla punta…manca proprio un pezzo di circa un centimetro che è andato in pezzi a causa dello sforzo della clip.
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Non so se si possa recuperare dal clone cinese della Boheme, sicuramente meno oneroso dell'assistenza MB.
Valuta l'acquisto di un portapenne, un Alassio lo trovi in amazzonia a pochi euro.
Valuta l'acquisto di un portapenne, un Alassio lo trovi in amazzonia a pochi euro.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
La legge di Murphy è scientificamente provata.
Spero che il consiglio di Astrolux per il clone funzioni, perché immagino la frustrazione.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
- lucacecchi
- Levetta
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
- Misura preferita del pennino: Medio
Ma è normale che faccia così?
Non ha senso provare una tiratina d'orecchie a Montblanc?
Luca
Luca
Luca Cecchi
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
- A Casirati
- Collaboratore
- FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Direi proprio di sì...lucacecchi ha scritto: ↑lunedì 22 novembre 2021, 12:24 Ma è normale che faccia così?
Luca
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Auspicabilmente la prossima...
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Secondo il proprietario de” la stilografica” qui a Milano, va mandata in assistenza ed il costo è alto in quanto in MB la considerano “vintage”…
Per quanto riguarda il clone ho provato a guardare qualcosa sul “sito dei quaranta ladroni”… hanno cloni del modello con pennino rientrante e non sono certo che i pezzi, anche solo del cappuccio, siano uguali.
Poi, non vi nascondo che mettere un pezzo di clone, seppur piccino, sulla mia penna mon mi fa sentire troppo a mio agio. Piuttosto cerco un pezzo di resina/ebanite/plastica e provo a rifarlo…
Per quanto riguarda il clone ho provato a guardare qualcosa sul “sito dei quaranta ladroni”… hanno cloni del modello con pennino rientrante e non sono certo che i pezzi, anche solo del cappuccio, siano uguali.
Poi, non vi nascondo che mettere un pezzo di clone, seppur piccino, sulla mia penna mon mi fa sentire troppo a mio agio. Piuttosto cerco un pezzo di resina/ebanite/plastica e provo a rifarlo…