non so se questo è il posto giusto ma vorrei avviare anche l'abitudine di recensire i negozi per le nostre amate penne e quindi (un po da sborone

Il negozio è sito in 10 Warren Street a New York, vicino ad un posto a me molto caro, il World Trade Center (ero a New York l'11 Settembre del 2011).
In quei giorni il negozio è oggetto di alcuni lavori di ristrutturazione e quindi almeno l'ingresso un po ingombro di materiali edili vari.
E' come entrare nel paese delle meraviglie, tutto lucido e splendente, pieno di vetrine con centinaia di penne esposte per non parlare della sezione dedicata agli inchiostri con centinaia di confezioni di ogni ben di dio

Una piccola sezione espone anche penne vintage (li mi sono innamorato...si lo so mi innamoro facilmente....della Parker Vacumatic).
I commessi sono molto cortesi ma non assillanti (praticamente ho passato 3 ore a gironzolare nel negozio seguito dallo sguardo dei commessi che dopo avermi salutato all'ingresso sono rimasti a sbrigare il loro lavoro).
Quando ho chiesto di provare alcune delle penne esposte mi hanno fornito un blocco, un inchiostro Montblanc nero e sono rimasti in attesa.
Da li è iniziata una cordiale discussione con un commesso che si è informato sul paese di provenienza, sulle mie penne etc. (Ho sponsorizzato anche il nostro forum

Unica nota che mi ha lasciato un perplesso è stata quando chiedendo se avevano una Eversharp Doric il commesso ha iniziato a cercarla tirando fuori un po di espositori e quando io ne ho individuato una (una Morocco in pefetto stato) tra quelle che aveva tirato fuori ci ha messo un po a confermarmi che effettivamente era quello che avevo richiesto......boh se l'avevo riconosciuta io che sono un vero novizio....
I prezzi complessivamente mi paiono allienati a quelli di mercato (almeno per quanto riguarda il mercato americano dove non scordiamoci che al prezzo esposto va aggiunto circa il 9% di tasse).
Il negozio come potete intuire è molto fornito (almeno per la mia modesta impressione, impressione di uno che ha iniziato a girare per negozi di penne stilografiche da pochissimo).
Ahimè sono uscito quasi a mani vuote (lasciando li la bellissima Vacumatic Blu e la Doric Morocco) ma la prossima volta il mio portafoglio non avrà scampo.
Sicuramente una nuova tappa aggiunta alle molteplici che oramai ho fisse ogni volta che vado a New York.