Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Cosa vi regalerete a Natale?
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pilot Vanishing Point
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 118
Cosa vi regalerete a Natale?
Salve
che cosa pensate di regalarvi per Natale?
Io pensavo ad una Vacumatic blu.
E voi? Come vi autogratificate oppure meglio ancora come vi gratificherà qualcuno?
che cosa pensate di regalarvi per Natale?
Io pensavo ad una Vacumatic blu.
E voi? Come vi autogratificate oppure meglio ancora come vi gratificherà qualcuno?
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Re: Cosa vi regalerete a Natale?
Già fatto:
- Montegrappa Fortuna (stilo pennino M + biro), vedi recensione. Stilo a cartuccia da usare in alternativa alla Faber Castell e-motion in legno nelle riunioni ufficiali, dove la mia Ondoro arancione stona un po', così ne tengo una caricata in blu-nero e l'altra in nero.
- Roller Troika con la frase di Einstein: E= mc^2 e "la fantasia è più importante della conoscenza, perchè la conoscenza è limitata". Lo sto aspettando nella posta, finirà nello zainetto con cui vado al lavoro ogni giorno.
- Portapenne Visconti a 6 posti, lo sto aspettando nella posta
- Markiaro Gaiola nera, pennino M (contrariamente al mio stile, è stato un acquisto emozionale), quando arriva vedo cosa farne, magari pensiono una delle penne che ho in uso e la sostituisco con questa, vediamo come scrive. Mi hanno detto che il pennino è Delta.
Come regali agli amici/colleghi, quest'anno ho preso rollerball Troika, scelti in base ai colori ed alle preferenze personali dei singoli, biro Space Pen Diplomat (per i colleghi che lavorano sul campo) e stilografiche Spalding (Boston) e Lamy, vari modelli, a seconda della persona.
- Montegrappa Fortuna (stilo pennino M + biro), vedi recensione. Stilo a cartuccia da usare in alternativa alla Faber Castell e-motion in legno nelle riunioni ufficiali, dove la mia Ondoro arancione stona un po', così ne tengo una caricata in blu-nero e l'altra in nero.
- Roller Troika con la frase di Einstein: E= mc^2 e "la fantasia è più importante della conoscenza, perchè la conoscenza è limitata". Lo sto aspettando nella posta, finirà nello zainetto con cui vado al lavoro ogni giorno.
- Portapenne Visconti a 6 posti, lo sto aspettando nella posta
- Markiaro Gaiola nera, pennino M (contrariamente al mio stile, è stato un acquisto emozionale), quando arriva vedo cosa farne, magari pensiono una delle penne che ho in uso e la sostituisco con questa, vediamo come scrive. Mi hanno detto che il pennino è Delta.
Come regali agli amici/colleghi, quest'anno ho preso rollerball Troika, scelti in base ai colori ed alle preferenze personali dei singoli, biro Space Pen Diplomat (per i colleghi che lavorano sul campo) e stilografiche Spalding (Boston) e Lamy, vari modelli, a seconda della persona.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Per Natale mi piacerebbe che qualche amico ( anche più di uno ) mi regalasse una Montblanc Hemingway
Lo sò...è un sogno, ma a Natale tutto è permesso
Probabilmente mi regalerò un portapenne Visconti da 6 che trovo comodissimo e fatto proprio bene ( beh a Firenze abbondano i bravi pellettieri!).
Poi mi piacerebbe molto una Delta Windows -Autunno
Ecco le penne
Lo sò...è un sogno, ma a Natale tutto è permesso
Probabilmente mi regalerò un portapenne Visconti da 6 che trovo comodissimo e fatto proprio bene ( beh a Firenze abbondano i bravi pellettieri!).
Poi mi piacerebbe molto una Delta Windows -Autunno
Ecco le penne
- Allegati
-
- MBHemingway.jpg (13.93 KiB) Visto 3594 volte
-
- DeltaWindowsAutunno.jpg (14.52 KiB) Visto 3594 volte
- Tiberio G
- Levetta
- La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
- FountainPen.it 500 Forum n.: 015
- Arte Italiana FP.IT M: 087
- Fp.it ℵ: 116
- Fp.it 霊気: 105
Sono indeciso tra una Visconti Wall Street (spero quella non a converter) oppure, molto più probabilmente una Omas Milord Arco come quella di Costantino vedi qui: viewtopic.php?f=8&t=1699
Purtroppo (o per fortuna, ovvero molti meno problemi) sono penne moderne, ma non voglio rinunziare alla celluloide.
Purtroppo (o per fortuna, ovvero molti meno problemi) sono penne moderne, ma non voglio rinunziare alla celluloide.
Tiberio
- Rogozin
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Homo Sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Tasto (anzi portafogli) dolente, dolentissimo.
Sono in dolce attesa di due meravigliose italiane moderne in celluloide ....
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pilot 78G
- Il mio inchiostro preferito: Hiroshizuku Asa-gao
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 059
Fuori i nomiRogozin ha scritto:Tasto (anzi portafogli) dolente, dolentissimo.
Io sto aspettando una Sailor 1911 e ho regalato a mia moglie una Faber Castell Loom (seguendo i consigli indiretti di Phormula)
Raffaele
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Credo che mi gratificherò con gli accessori.. probabilmente il calamaio TWSBI..
Oppure (o in aggiunta, vediamo, ci devo pensare) una bella boccetta di Asa Gao e qualche cartuccia di Seiboku/Kiwaguro, non so.
Oppure (o in aggiunta, vediamo, ci devo pensare) una bella boccetta di Asa Gao e qualche cartuccia di Seiboku/Kiwaguro, non so.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
- Phormula
- Siringa Rovesciata
Di che colore l'hai presa?RaffaeleD ha scritto:... e ho regalato a mia moglie una Faber Castell Loom (seguendo i consigli indiretti di Phormula)
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
-
- Pulsante di Fondo
Bianca. A mia moglie piaceva così; a me nera ma siccome è la suaPhormula ha scritto:Di che colore l'hai presa?RaffaeleD ha scritto:... e ho regalato a mia moglie una Faber Castell Loom (seguendo i consigli indiretti di Phormula)
Raffaele
- Phormula
- Siringa Rovesciata
Hai fatto bene, quelle bianca e nera hanno il fusto cromato, meno sensibile ai graffi.
-
- Pulsante di Fondo
Si, è la Piano lho presa proprio grazie a questa tua considerazione . E' molto bella nel suo designe moderno, bella robusta ed equilibrata. A mia moglie è piaciuta molto.Phormula ha scritto:Hai fatto bene, quelle bianca e nera hanno il fusto cromato, meno sensibile ai graffi.
PS: noi il Natale lo iniziamo a festeggiare un mese prima
Raffaele
- Phormula
- Siringa Rovesciata
Si chiama "terapia preventiva".RaffaeleD ha scritto: PS: noi il Natale lo iniziamo a festeggiare un mese prima
L'anno scorso a Natale avevo deciso di regalarmi una Montegrappa Parola, prima penna italiana nella mia rotazione.
Qualche giorno prima di Natale vado nel solito negozio, e scopro che no, sorry, nera l'hanno esaurita, la stilo c'è solo gialla.
Chiedo ad un altro negozio, idem. Alla fine l'ho dovuta ordinare e mi è arrivata a febbraio.
Quest'anno, sapendo quel che volevo, ho deciso di giocare d'anticipo.
Ottima idea...anzi...sai cosa faccio....mi precipito al negozio e faccio subito l'ordinePhormula ha scritto:Si chiama "terapia preventiva".RaffaeleD ha scritto: PS: noi il Natale lo iniziamo a festeggiare un mese prima
L'anno scorso a Natale avevo deciso di regalarmi una Montegrappa Parola, prima penna italiana nella mia rotazione.
Qualche giorno prima di Natale vado nel solito negozio, e scopro che no, sorry, nera l'hanno esaurita, la stilo c'è solo gialla.
Chiedo ad un altro negozio, idem. Alla fine l'ho dovuta ordinare e mi è arrivata a febbraio.
-
- Pulsante di Fondo
Noi non stiamo molto benerembrandt54 ha scritto:Ottima idea...anzi...sai cosa faccio....mi precipito al negozio e faccio subito l'ordinePhormula ha scritto: Si chiama "terapia preventiva".
Raffaele
- scossa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
- FountainPen.it 500 Forum n.: 066
- Arte Italiana FP.IT M: 071
- Fp.it ℵ: 060
- Fp.it Vera: 016
- FP.it 5000: 109
Sto facendo un pensierino a questa Pilot Falcon (in resina) pennino M:
Cordialità.
Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.