Delta al mercatino domenicale

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Maqroll
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da Maqroll »

Buongiorno, volevo presentarvi due penne Delta trovate al mercatino domenica, non ne conosco i modelli, credo di aver capito che non facciano parte del periodo migliore dell’azienda. Per una cifra modesta penso di aver preso comunque due penne che scrivono bene, sono entrambe a cartucci/converter. Quella bordeaux è un tratto medio pennino in acciaio, il materiale del fusto mi piace, dopo una bella lavata ha preso a scrivere, anche se il medio europeo non è proprio nelle mie corde mi mancava. Quella nera ha un pennino 18k che scrive come piace a me, tratto fine come la mia Custom 74 SF, molto scorrevole, mi sarebbe piaciuto un po’ più morbido ma comunque è un piacere scriverci, caricata con l’inchiostro nero Delta in cartucce che mi ha lasciato il venditore. Mentre della rossa ho visto qualche notizia in giro, della nera non ho trovato notizie in rete, qualcuno saprebbe darmi qualche info in più?
Allegati
12C14804-20EC-44F3-945E-ADD50FBD5A5B.jpeg
DFC829EC-7FC3-41DF-84DA-DD2B8C69FE67.jpeg
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

non facilissimo risalire a questi modelli Delta probabilmente degli anni 70.
Quella Rossa dovrebbe essere una Delta Doue' Steel
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”