Ciao
Ho recentemente acquistato una bellissima Sheaffer No Nonsense, nel modello Old Timer
Sorprendentemente, monta un nobile pennino 18K
A mia conoscenza, le No Nonsense montavano al limite pennini 14 K. Voi siete a conoscenza di Sheaffer No Nonsense con pennini 18K?
In caso contrario potrebbe essere pensabile una sostituzione con un pennino di una Sheaffer Connoisseur, upgrade di livello di una No Nonsense?
Fatemi sapere le vostre osservazioni
Paolo
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Una Sheaffer No Nonsense... con pennino 18K?
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Ad occhio mi sembra una sostituzione della intera sezione, non del solo pennino.
Ho provato al volo con la Connaisseur e in effetti i pezzi si avvitano tra i due modelli, ma non ho insistito per evitare di rompere qualcosa e perchè i pennini hanno dimensioni un po' diverse. Possibile che ci fossero altre sezioni Sheaffer compatibili con la No-nonsense.
Ho provato al volo con la Connaisseur e in effetti i pezzi si avvitano tra i due modelli, ma non ho insistito per evitare di rompere qualcosa e perchè i pennini hanno dimensioni un po' diverse. Possibile che ci fossero altre sezioni Sheaffer compatibili con la No-nonsense.
Venceremos.
- lucawm
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Fine
È una No Nonsense Old Timer con motivo chiamato "Flamme".
Le Old Timer, molto belle e più rare delle tipiche NoNonsense richiamano le vecchie penne in ebanite "cesellando" la plastica.
Hanno la sezione di scrittura adornata da una veretta, mentre le NoNonsense classiche non hanno nulla in quel punto.
Dovrebbero avere comunque un pennino in acciaio (al massimo dorato) ma non in oro. Sarà stata sostituita ľintera sezione.
Le Old Timer, molto belle e più rare delle tipiche NoNonsense richiamano le vecchie penne in ebanite "cesellando" la plastica.
Hanno la sezione di scrittura adornata da una veretta, mentre le NoNonsense classiche non hanno nulla in quel punto.
Dovrebbero avere comunque un pennino in acciaio (al massimo dorato) ma non in oro. Sarà stata sostituita ľintera sezione.
- LucaC
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 Masterpiece
- Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Electric Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Vera: 114
Parrebbero proprio pennino e sezione della connaisseur, tanto meglio!
- Tribbo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 -
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Si! Ho visto in rete ed é proprio l'intera sezione scrittura di una Connoisseur!
Chissà come mai è andata a finire su una No Nonsense... meglio così
Chissà come mai è andata a finire su una No Nonsense... meglio così
Anche io ho una No Nonsense con pennino in oro, sono fuori casa e non posso verificare la caratura ma a memoria è identico al tuo.
Ho visto peraltro su ebay almeno altre due, old timer però, con pennino d'oro. Nemmeno io ho trovato niente in merito a No Nonsense "alto di gamma" ma comincio a sospettare che sia stata fatta.
Saluti
Stefano
Ho visto peraltro su ebay almeno altre due, old timer però, con pennino d'oro. Nemmeno io ho trovato niente in merito a No Nonsense "alto di gamma" ma comincio a sospettare che sia stata fatta.
Saluti
Stefano
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Parker Duofold
- Il mio inchiostro preferito: Parker Penman Mocha
La Sheaffer No Nonsense è una delle mie penne preferite, ma non ne ho mai vista una con un pennino così. Congratulazioni!
Ecco una foto dei miei modelli "vintage" in plastica marmorizzata con pennino placcato oro.
Ecco una foto dei miei modelli "vintage" in plastica marmorizzata con pennino placcato oro.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
La mia Old Timer ha una sola veretta sulla sezione, dove si avvita al fusto, ma non sull'estremità in corrispondenza del pennino, inoltre ha il pennino in acciaio placcato oro (foto quando riesco...).
Anche a me sembra che la sezione sia in effetti quella della Connaisseur.
Anche a me sembra che la sezione sia in effetti quella della Connaisseur.
- Tribbo
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 -
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Che belle! Che bei coloriModello60 ha scritto: ↑mercoledì 20 ottobre 2021, 21:53 La Sheaffer No Nonsense è una delle mie penne preferite, ma non ne ho mai vista una con un pennino così. Congratulazioni!
Ecco una foto dei miei modelli "vintage" in plastica marmorizzata con pennino placcato oro.D22FF22D-CC56-4692-8626-62854026282D.jpegD9092A5F-6EE8-4D8C-B3F7-4E6512C0800D.jpeg