latitante da mesi nel leggere/scrivere ma sempre attivo nell'uso di stilografiche, inchiostri, macchiarmi le mani e provare penne nuove

Dato che i soldi son sempre pochi da dedicare, vado come sempre su ---- dove si trovano varie tipologie di penne.
Negli ultimi mesi ho comprato su ---- queste WINGSUNG modello NonHoCapitoQualeENemmenoSeSonoOriginaliOCosa e vi pongo una piccola recensione.

I più maligni di voi e coloro che odiano le penne diranno che sono cinesate che fan cag*re e invece sono cinesate che fan cag*re!
ESTETICA: son peggio di quel che si vedeva sul sito ma vabbeh sono gusti.
MATERIALI: plastica (e ok) ma alcune componenti mi lasciano perplesso (spiego sotto)
CARICAMENTO A PISTONE: interessante (unico motivo per cui le ho prese) il fatto che si abiliti tirando un po' il tappo in su, così si evita di muoverlo senza volerlo come le TWISBI ECO:

pessimo il fatto che la parte della barra che sale e scendo (vedi foto che non so come spiegarlo) non sia un pezzo unico ma sia un tappino di platica che spesso si tacca facendo muovere lo stantuffo a vuoto:

In rosso il pistone che sale e scende, in verde la parte di plastica che rimane ferma quando il pistone esce..
PULIZIA E CONSUMO INCHIOSTRO: il serbatoio dell'inchiostro non ha un "foro di uscita" sulla parte più bassa ma si rialza un po' (vedi foto), questo implica l'impossibilità di pulirla completamente e di finire completamente l'inchiostro... voi che sapete: ha un senso? Forse (ma sono fantasiosi) per non pescare fondi di inchiostri?

In rosso si vede il "foro di uscita" che è più alto del livello dell'inchiostro, la parte di inchiostro indicato in verde non uscirà mai se non smontando la penna...
SCRITTURA E' l'ultima cosa che mi interessava dopo i punti precedenti. E' un EF che è davvero EF, la penna rossa aveva alcuni problemi ma giocando con i rebbi li ho risolti... a parte quello scrivere scrivono, senza tentennamenti anche se grattano un po' troppo.
Stay tuned, ho una seconda chicca
