Parker da scrivania ???

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Parker da scrivania ???

Messaggio da Linos »

Ho trovato e comprato una Parker da scrivania, la penna è nuova, ho scandagliato la rete e purtroppo non ne vengo a capo, non riesco a classificarla, sembrerebbe una 21/51/61 non ho comunque riferimenti esatti.
Un'altra stranezza è la boccola portapenna, non ha nessun foro di fissaggio e anche in questo caso non trovo nessuna notizia in merito.
Penna e boccola sono Made in USA. Sul sistema di carica c'è una sigla 2061/A
C'è qualcuno che mi può aiutare ? :)
Allegati
1.JPG
2.JPG
3.JPG
4.JPG
DSC03571.JPG
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Contatta:

Parker da scrivania ???

Messaggio da sanpei »

Ciao, il modello non lo ricordo 8-) sorry , ma il bicchierino ha la sferetta (o la è base?) magnetica che si aggrappa fortemente in un incavo semisferico nella sua base appunto.
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Parker da scrivania ???

Messaggio da Linos »

sanpei ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 18:59 Ciao, il modello non lo ricordo 8-) sorry , ma il bicchierino ha la sferetta (o la è base?) magnetica che si aggrappa fortemente in un incavo semisferico nella sua base appunto.
Grazie :thumbup: intanto in rete qualcosa è spuntato, non è una fonte ufficiale ma è pur sempre un'indicazione.

Parker 51 Penna stilografica da scrivania Aerometric Magnetix
Tipo Set da scrivania con penna stilografica in confezione originale.

Nome del prodotto Parker 51, hanno chiamato i set con il portapenne tenuto magneticamente in posizione "Magnetix".

Produttore e anno Parker, prodotto negli Stati Uniti - prodotto dopo il 1952 (quando hanno smesso di contrassegnare i codici della data).

Lunghezza La base è 6-7/16" x 3-3/8". La penna stilografica è lunga 6-3/8" dal pennino all'estremità.

Sistema di riempimento Riempitrice a compressione aerometrica. L'abbiamo pulito e testato e funziona molto bene.

Colore Base in onice nera e penna nera con finiture placcate oro.

Pennino MEDIO Il pennino da 14k è liscio e solido con una bella punta, molto liscio.

Il magnete deve essere molto potente se deve tenere in piedi il tutto che tende a fare l'effetto leva.
Mi è venuta l'idea di provare un cappuccio della 51... vi faccio sapere :)
Allegati
p51a_deskset_boxed_1__14924.1606153845.jpg
p51a_deskset_boxed_4.jpg
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Parker da scrivania ???

Messaggio da Tribbo »

Ma guarda! Mai vista! Concordo che il magnete deve essere bello potente perchè la leva con la penna pare abbastanza lunga.. magari la stessa boccola in metallo avrà comunque un bel peso per abbassare il baricentro
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Parker da scrivania ???

Messaggio da maylota »

Interessante thread....

Ne ho una identica:
IMG_3423 2.jpg
Mi son sempre chiesto con quale stiloforo andasse... se qualcuno ne ha uno che gli avanza lo acquisterei volentieri!
Venceremos.
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Parker da scrivania ???

Messaggio da Linos »

Tribbo ha scritto: domenica 29 agosto 2021, 23:16 Ma guarda! Mai vista! Concordo che il magnete deve essere bello potente perchè la leva con la penna pare abbastanza lunga.. magari la stessa boccola in metallo avrà comunque un bel peso per abbassare il baricentro
La sfera è abbastanza pesante, anche se credo sia più importante la forza di attrazione del magnete. Provo a cercare un magnete al neodimio con il foro centrale conico, ho visto in rete che ci sono diverse misure...
La penna è stata una sorpresa, la Parker 51 resta un mito, almeno per me. :thumbup:
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Stub
Parker da scrivania ???

Messaggio da balthazar »

La '51 è un mito ma in questa versione è super :thumbup: davvero bella.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”