Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Richiesta di aiuto
-
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Richiesta di aiuto
Salve, scusatemi se l'argomento non é pertinente al forum ma sono un po' disperato!
Veniamo alla questione: Ho vinto un asta su ebay da engeika ed ho effettuato già il pagamento con paypal.
Naturalmente paypal mi ha confermato di aver effettuato già il pagamento ma da engeika non ho ancora ricevuto la conferma della spedizione.
Il pagamento é stato fatto il 22/11/2012 e l'asta l'ho vinta il 21/11/2012. Ho mandato una mail a engeika taizo@mx6.tiki.ne.jp. Secondo voi é normale?
Grazie e scusatemi ancora se non é un topic giusto!
Fausto.
Veniamo alla questione: Ho vinto un asta su ebay da engeika ed ho effettuato già il pagamento con paypal.
Naturalmente paypal mi ha confermato di aver effettuato già il pagamento ma da engeika non ho ancora ricevuto la conferma della spedizione.
Il pagamento é stato fatto il 22/11/2012 e l'asta l'ho vinta il 21/11/2012. Ho mandato una mail a engeika taizo@mx6.tiki.ne.jp. Secondo voi é normale?
Grazie e scusatemi ancora se non é un topic giusto!
Fausto.
imagine all the people living life in peace....
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pilot 78G
- Il mio inchiostro preferito: Hiroshizuku Asa-gao
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 059
Re: Richiesta di aiuto
Dagli qualche giorno, che non sia il sabato e la domenica, per spedire
poi ti arriva la comunicazione tramite ebay 

Raffaele
-
- Touchdown
Speriamo bene, ma io me la sento "sdrucciolare" come si dice da noi a Empoli.....RaffaeleD ha scritto:Dagli qualche giorno, che non sia il sabato e la domenica, per spedirepoi ti arriva la comunicazione tramite ebay

- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Fausto, dammi retta: prendi una camomilla e dormi su due guanciali.
Per esperienza diretta, ti garantisco che anche nella più sventurata delle ipotesi, ossia che tu non riceva l'oggetto acquistato, paypal ti tutelerà e ti risarcirà per intero quanto pagato. Come funziona, è semplice. Intanto come ti ha suggerito giustamente RaffaeleD, diamo qualche giorno di tempo al venditore. A me spesso capita che mi spediscano gli oggetti anche dopo una settimana, ma vedrai che non arriverai ad aspettare tanto. Poi metti in conto che se la merce, come credo, parte dal Giappone, dovrai come minimo aspettare due o tre settimane per ricevere quanto acquistato. Ora vado a dare un'occhiata al venditore su Ebay e anche alla tempistica (il venditore ha un tempo limite per spedire, tu un tempo limite per aprire un reclamo e poi convertirlo in controversia, se il venditore non risponde alle email o non ti dà sufficienti garanzie sulla spedizione, di conseguenza paypal -non più Ebay! - farà una piccola indagine di qualche giorno e ti risarcirà per intero). Ma un'ultima cosa ti vorrei dire. Spesso ho acquistato all'estero e anche in Italia da venditori che non avevano nemmeno segnalato la merce come spedita. Io credevo che non avessero nemmeno spedito e invece di lì a un giorno o due ho ricevuto i prodotti.
Vedrai che in un modo o nell'altro andrà tutto bene
Aggiornamento
ecco il link di riferimento per le eventuali controversie Ebay tramite Paypal:
http://pages.ebay.it/help/buy/paypal-bu ... ction.html
Il venditore mi pare serio, stai tranquillo. E' in Ebay da più di 12 anni, sono certa che non ci saranno problemi, ma dovrai pazientare ancora qualche settimana...ciao

Per esperienza diretta, ti garantisco che anche nella più sventurata delle ipotesi, ossia che tu non riceva l'oggetto acquistato, paypal ti tutelerà e ti risarcirà per intero quanto pagato. Come funziona, è semplice. Intanto come ti ha suggerito giustamente RaffaeleD, diamo qualche giorno di tempo al venditore. A me spesso capita che mi spediscano gli oggetti anche dopo una settimana, ma vedrai che non arriverai ad aspettare tanto. Poi metti in conto che se la merce, come credo, parte dal Giappone, dovrai come minimo aspettare due o tre settimane per ricevere quanto acquistato. Ora vado a dare un'occhiata al venditore su Ebay e anche alla tempistica (il venditore ha un tempo limite per spedire, tu un tempo limite per aprire un reclamo e poi convertirlo in controversia, se il venditore non risponde alle email o non ti dà sufficienti garanzie sulla spedizione, di conseguenza paypal -non più Ebay! - farà una piccola indagine di qualche giorno e ti risarcirà per intero). Ma un'ultima cosa ti vorrei dire. Spesso ho acquistato all'estero e anche in Italia da venditori che non avevano nemmeno segnalato la merce come spedita. Io credevo che non avessero nemmeno spedito e invece di lì a un giorno o due ho ricevuto i prodotti.
Vedrai che in un modo o nell'altro andrà tutto bene

Aggiornamento
ecco il link di riferimento per le eventuali controversie Ebay tramite Paypal:
http://pages.ebay.it/help/buy/paypal-bu ... ction.html
Il venditore mi pare serio, stai tranquillo. E' in Ebay da più di 12 anni, sono certa che non ci saranno problemi, ma dovrai pazientare ancora qualche settimana...ciao

"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: AURORA TALENTUM
- Il mio inchiostro preferito: Privare reserve black cherry
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 034
- Arte Italiana FP.IT M: 021
In base alle mie conoscenze credo che servano 3 giorni lavorativi per la conversione di valuta da euro a yen, poi di mezzo ci sono giorni festivi, io inizierei a preoccuparmi o a prendere informazioni per eventuali rimborsi se non hai notizie della merce da giovedì in poi. Comunque con paypal sei tranquillo di non perdere neanche un centesimo, ti resta solo l'amaro in bocca di aver perso un bel affare.
Conta di più mostrare ai bambini le piante di un orto che le pagine di un libro. Riempire di stupore la fantasia dei ragazzi con lo spuntare di una foglia d'insalata e il lento appassire di un colore sul pomodoro
Tonino Guerra
Tonino Guerra
Faustigno stai tranquilligno
Ho vinto un'asta anche io con Engeika il 21/11/2012 ed ho pagato il 23/11/2012.
Essendo abbastanza grande come "negozio", è normale che aspetti di raggruppare diverse spedizioni ( che io sappia si serve di una società che spedisce per lui).
stefano

Essendo abbastanza grande come "negozio", è normale che aspetti di raggruppare diverse spedizioni ( che io sappia si serve di una società che spedisce per lui).
stefano
comincio pure io ad avere qualche timore ma nelle poste italiane aspetto due pacchi spediti dagli Usa il 17... speriamo in bene
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pilot Vanishing Point
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 118
Ciao
guarda alcune volte si scorda anche di aggiornare lo stato della consegna su ebay quindi magari la spedisce ma non aggiorna e quindi non ti arriva la comunicazione.
Per quanto ne so è un venditore molto stimato....io ho acquistato e come ti ho detto non aveva aggiornato ma la merce è arrivata precisa anzi ha messo un converter che non era compreso nell'asta che avevo vinto.
Quindi il mio consiglio è stai abbastanza sereno. Per quanto riguarda le risposte alle mail quello è forse il suo unico lato negativo...non risponde
guarda alcune volte si scorda anche di aggiornare lo stato della consegna su ebay quindi magari la spedisce ma non aggiorna e quindi non ti arriva la comunicazione.
Per quanto ne so è un venditore molto stimato....io ho acquistato e come ti ho detto non aveva aggiornato ma la merce è arrivata precisa anzi ha messo un converter che non era compreso nell'asta che avevo vinto.
Quindi il mio consiglio è stai abbastanza sereno. Per quanto riguarda le risposte alle mail quello è forse il suo unico lato negativo...non risponde
- bandana7170
- Levetta
- La mia penna preferita: Aurora
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 099
-
- Touchdown
Grazie infinite a tutti quanti per le rassicuranti parole...

- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Anche io aspetto un piccolo pacco dagli Usa, il mio è partito il 19. Ma non spero di riceverlo prima di tre settimane dalla data di spedizione. Di solito purtroppo i tempi di attesa sono dell'ordine di tre settimane...Andrea_R ha scritto:comincio pure io ad avere qualche timore ma nelle poste italiane aspetto due pacchi spediti dagli Usa il 17... speriamo in bene

"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pilot 78G
- Il mio inchiostro preferito: Hiroshizuku Asa-gao
- FountainPen.it 500 Forum n.: 059
Ora ho capito chi mi soffiava l'asta all'ultimo secondorembrandt54 ha scritto:Faustigno stai tranquilligno![]()
stefano

Raffaele
-
- Touchdown
Buongiorno Stefano,rembrandt54 ha scritto:Ho appena ricevuto da Engeika il codice della spedizione
il codice della spedizione è qualcosa che inizia con EM053......e termina con JP?
Se si, ce l'ho anche io!!
Grazie!
Fausto.

- AeRoberto
- Tecnico
- La mia penna preferita: Parker Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
- FountainPen.it 500 Forum n.: 064
- Arte Italiana FP.IT M: 009
- Fp.it ℵ: 084
- Fp.it 霊気: 084
- Fp.it Vera: 084
Ah, ecco eravate voi che mi fregavate le penne.
Comunque ci mette un po' per spedire, una settimana più o meno, dopodiché ci vogliono tra le due e le tre settimane per arrivare. Sul sito japanpost puoi effettuare il tracciamento.

Comunque ci mette un po' per spedire, una settimana più o meno, dopodiché ci vogliono tra le due e le tre settimane per arrivare. Sul sito japanpost puoi effettuare il tracciamento.