Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Noodler" American Aristocracy
Qualcuno di Voi lo ha ? Acquistato e, bel colore, ma il mio sostanzialmente è un nero (non dovrebbe essere un marrone-bordeaux scuro ?) Ad esempio ho i Diamine Green-Black e Writer's Blood che, pur essendo scuri, lasciano trasparire perfettamente la nota (rispettivamente) verde e sangue. Non invio foto in quanto, dal mio cellulare, non è sufficientemente attendibile. Ho provato l'inchiostro su due diverse penne e l'effetto è lo stesso: un bel nero ...aristocratico ( il che non è male); addirittura mi è venuto in mente xhe possano aver sbagliato il confezionamento (cosa che mi sembra impossibile). Insomma, se lo avete, il vostro di che colore è ?
Lo avevo letto, ma anche considerando la variante più scura .... il mio lo è di più ... è praticamente nero ( un bel colore ...ma nero) ... potrei provare a diluire un piccolo campione con acqua demineralizzata e vedere che succede ... che ne dite ?
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Rustic Brown
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Io lo uso con molta soddisfazione... se interessa posso fare qualche prova di scrittura con diverse penne (devo fare pulizie) una di queste sere.
Per me è un marrone molto scuro, ma con una nota viola, che si vede solo sulle carte più "lucide" (clairefountaine, per intenderci).
Per me è un marrone molto scuro, ma con una nota viola, che si vede solo sulle carte più "lucide" (clairefountaine, per intenderci).
Te ne sarei davvero grato, più che altro a livello di curiosità in quanto ...non avevo neri ... ed è un bel nero .. quindi transit; mi sembra impossibile una tale diversità di colore, poi provo ad inviare foto ma, mi sono reso conto, che il mio cellulare non è propriamente Raffaello ....
-
- Levetta
cinturino ha scritto: ↑lunedì 19 luglio 2021, 10:01 Te ne sarei davvero grato, più che altro a livello di curiosità in quanto ...non avevo neri ... ed è un bel nero .. quindi transit; mi sembra impossibile una tale diversità di colore, poi provo ad inviare foto ma, mi sono reso conto, che il mio cellulare non è propriamente Raffaello ....

Sarà fatto (così finisco anche di scrivere alcune lettere, che mi sono ricordato stanotte giacciono nella inbox da settimane)
Intanto mando questa, come già detto con tutti i limiti della mia fotocamera (e del fotografo), insomma ...bello è bello ... ma, o io sono daltonico (possibile) o è nero, direi un nero satinato e non "nerissimo", aristocratico ... of course, ma di marrone/bordeaux io non ne vedo molto, stesso effetto su diversi tipi di carta. Certo potrebbe trattarsi di un marrone scurissimo ... appunto così scuro da diventare ...nero. Sono curioso di conoscere le vostre riflessioni ( anche per sapere se è il caso che faccia una visitina dall'oculista). Per il flacone nessun problema ... un nero non lo avevo e questo mi piace. Chissà se dliuendono con un poco di acqua demineralizzata non affiorino totalità ora nascoste ....
diciamo che con il Diamine la componente "sangue" è evidente dal vero, in foto sembra nero pure lui ...
diciamo che con il Diamine la componente "sangue" è evidente dal vero, in foto sembra nero pure lui ...
-
- Levetta
Ecco un primo esempio, su cartaccia Amazon.
Ti ringrazio, per quello che vedo, direi che anche il tuo è sul nero ... oppure vedo nero io ... chissà... ripeto ... è un inchiostro che mi piace ma mi aspettavo un colore diverso ... stessa esperienza avuta con il Rhorer Sepia ... non so dove abbiano visto il marrone che è sull'etichetta ... il mio è nero ... discreto, satinato, gradevole e piacevole ... ma nero ....
-
- Levetta
è lo schermo che inganna... è un marrone.cinturino ha scritto: ↑venerdì 23 luglio 2021, 13:49 Ti ringrazio, per quello che vedo, direi che anche il tuo è sul nero ... oppure vedo nero io ... chissà... ripeto ... è un inchiostro che mi piace ma mi aspettavo un colore diverso ... stessa esperienza avuta con il Rhorer Sepia ... non so dove abbiano visto il marrone che è sull'etichetta ... il mio è nero ... discreto, satinato, gradevole e piacevole ... ma nero ....
In ufficio provo con lo scanner calibrato.
mc
A me, per entrambi, sembra proprio un bel sepia !
Trovo che il Sepia Roher & Klingner sia uno dei pochi, se non l'unico, seppia di color seppia (bruno di seppia).
Il seppia di pittura & Co. non va confuso col seppia delle vecchie foto virate o delle nuove Photoshoppate.
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
- Misura preferita del pennino: Fine
Esattamente come dice Angelo.
+1
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Forse è il suo schermo che ingannamcanta ha scritto: ↑venerdì 23 luglio 2021, 13:55è lo schermo che inganna... è un marrone.cinturino ha scritto: ↑venerdì 23 luglio 2021, 13:49 Ti ringrazio, per quello che vedo, direi che anche il tuo è sul nero ... oppure vedo nero io ... chissà... ripeto ... è un inchiostro che mi piace ma mi aspettavo un colore diverso ... stessa esperienza avuta con il Rhorer Sepia ... non so dove abbiano visto il marrone che è sull'etichetta ... il mio è nero ... discreto, satinato, gradevole e piacevole ... ma nero ....
In ufficio provo con lo scanner calibrato.
mc

Cesare Augusto
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
In effetti scaricando la foto e bilanciando il bianco del foglio in modo che sia bianco e non grigio 18%, l'inchiostro ha proprio un bel colore bordeaux marroncino che invoglia a provarlo. Com'è nella penna? Ragionevolmente facile o del genere supersaturo che ci si mette mezzora a pulirla e che se non si usa per due giorni si intasa?
Venceremos.