Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Prodotti importati via Amazon
- Herrschwarz
- Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 nero brillante
- Misura preferita del pennino: Medio
Buonasera a tutti. Sarei in procinto di regalarmi una Sailor Pro Gear Realo, ed ho visto che su Amazon ce ne sono in vendita a prezzi più bassi rispetto a quelli che si trovano comunemente in Italia, perché, immagino, com'è scritto, sono "Japan import". Nell'unica recensione che c'è il cliente dice di aver dovuto pagare i dazi doganali. Tuttavia la politica di Amazon prevede che i dazi siano a carico del venditore, e così la stessa azienda conferma contattata al servizio clienti. Vi risulta che sia possibile oppure vi è capitato che siano applicati dazi al cliente senza che Amazon ne risponda? Poi riguardo la garanzia: quella legale di 2 anni è comunque garantita?
Grazie a chi risponderà.
Grazie a chi risponderà.
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Buondì, mi sembra inusuale anche se non impossibile che il venditore si accolli il costo della dogana; più che altro la cosa strana è che solitamente i dazi sono richiesti al momento della consegna e dunque, salvo che il fornitore ti rifonda successivamente, non saprei come potrebbe venire gestita la cosa. Solo in un caso mi è capitato di pagare io in anticipo al venditore un dazio stimato, ricevendo poi la differenza pagata in meno. Ultimamente le mie figlie stanno acquistando diversi oggetti dal Giappone e immancabilmente il postino/corriere esige le spese doganali al momento. Mi ero informata anche io per acquistare penne dal Giappone ma pare che al dazio non si scappi. Purtroppo non ho esperienza tramite Amazon per darti dei dati certi!
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
C'è il servizio "amazon global" (c'è anche una cosa simile su ebay) per cui il venditore fuori dalla UE ti da un costo totale comprensivo di spedizione iva e dazi. Ma non è automatico, cambia a seconda del venditore (se non vende amazon direttamente come spesso capita da fuori UE) e di solito è specificato nell'inserzione.
Venceremos.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Mi ero informato per lo stesso motivo e chiedendo direttamente ad amazon mi dissero che se fossero stati richiesti i dazi, dietro prova di pagamento degli stessi, avrebbero rimborsato l’importo
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
A me è capitato di comprare dal Giappone (quaderni, carta per origami, fude pen) e non ho mai dovuto pagare dazi a parte.
Vero che cerco sempre di acquistare prodotti di venditori terzi che però siano con spedizione prime, però almeno nel caso dei quaderni era una spedizione diretta, e anche in quel caso di dazi aggiuntivi non ne ho pagati.
A meno che non ci siano stati cambi normativi recenti.
Vero che cerco sempre di acquistare prodotti di venditori terzi che però siano con spedizione prime, però almeno nel caso dei quaderni era una spedizione diretta, e anche in quel caso di dazi aggiuntivi non ne ho pagati.
A meno che non ci siano stati cambi normativi recenti.
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Questo è interessante! Terrò d’occhio le offerte in futuro per vedere bene questo aspetto. Grazie per l’infoStfngrandis ha scritto: ↑martedì 8 giugno 2021, 19:03chiedendo direttamente ad amazon mi dissero che se fossero stati richiesti i dazi, dietro prova di pagamento degli stessi, avrebbero rimborsato l’importo
Silvia
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Il mio problema come dicevo in altri post è stato che dopo un mese ho ricevuto un rimborso ma non il prodotto praticamente ho prestato soldi a tasso 0 ad un’azienda, che lo faceva di prassi, ovviamente senza infrangere il regolamento amazon… a loro basta fare il rimborso e nessuno dice niente. Se trovate venditori seri ditelo che son interessato
- Herrschwarz
- Snorkel
Grazie a tutti per le risposte. A breve allora proverò... Poi vi faccio sapere.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Quella che funziona
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Ho preso un paio di mesi fa una Pilot Lucina dal Giappone e ho dovuto pagare ben 16€ di dazi doganali. Sul serio posso farmeli rimborsare?
- Herrschwarz
- Snorkel
Se hai preso da Amazon, puoi. Per curiosità, per chi avesse esperienze con penne dal Giappone, sa se ci sono differenze rispetto a quelle vendute qui (magari nel flusso: quelle estere sono più "asciutte"?)
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
A me ad esempio avevano spiegato che la pilot metropolitan o MR che è per il mercato occidentale ha alcune piccole diversità dalla pilot cocoon, che è per il mercato giapponese.
La più importante è per l'attacco cartucce: la cocoon accetta solo le pilot, mentre la metropolitan ha un sistema di innesto che accetta sia le pilot che le standard.
In più la versione occidentale è equipaggiata solo con il pennino M, mentre per quella giapponese c'è scelta di pennini più fini.
Io conosco direttamente solo la versione metropolitan e confermo che accetta senza problemi cartucce e converter standard.
La più importante è per l'attacco cartucce: la cocoon accetta solo le pilot, mentre la metropolitan ha un sistema di innesto che accetta sia le pilot che le standard.
In più la versione occidentale è equipaggiata solo con il pennino M, mentre per quella giapponese c'è scelta di pennini più fini.
Io conosco direttamente solo la versione metropolitan e confermo che accetta senza problemi cartucce e converter standard.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Quella che funziona
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Buona a sapersi; devo rivolgermi ad Amazon.co.jp o Amazon.it? Suppongo JP, no?Herrschwarz ha scritto: ↑mercoledì 9 giugno 2021, 11:49 Se hai preso da Amazon, puoi. Per curiosità, per chi avesse esperienze con penne dal Giappone, sa se ci sono differenze rispetto a quelle vendute qui (magari nel flusso: quelle estere sono più "asciutte"?)
Non so dire per la Lucina poiché qui non esiste proprio, il massimo che posso dirti, come già detto, è che la Metropolitan (USA) accetta cartucce solo Pilot, arriva con un converter ed è disponibile con pennino F; la Cacoon inoltre da quello che ho potuto vedere costa abbastanza di più rispetto alla nostra MR ed è presente con colori lucidi e non opachi.
- Herrschwarz
- Snorkel
Dipende da dove hai comprato. Nel dubbio, proverei a rivolgermi al servizio clienti via chat di Amazon.it. Sono molto disponibili e competenti.
i dazi sono tabellari è quindi possibile conoscerne il valore già prima della spedizione, come regolarmente avviene . in alcuni casi sono possibili dele scelte ma queste dipendono dalle dichiarazioni sui documenti che possono eventualmente essere contestate in caso di ispezione doganale.
i valori dei dazi sono disponibili in rete per ogni nazioen e comunqu egli spedizionieri ne hanno ampia conoscenza . Chi vuoe far da se può farlo liberamente per quasi tuttle le merci .
i valori dei dazi sono disponibili in rete per ogni nazioen e comunqu egli spedizionieri ne hanno ampia conoscenza . Chi vuoe far da se può farlo liberamente per quasi tuttle le merci .
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Da quel che ho capito se si fa un acquisto su Amazon.it si ha diritto al rimborso delle spese di importazione (questo perché tu stai comprando in un negozio italiano e quindi il prezzo deve comprendere tutti gli eventuali oneri). Se si acquista da un Amazon extra UE non credo rimborsino i costi di importazione (ma come al solito si potrebbe essere fortunati in dogana), se si compra un prodotto spedito da Amazon (mi è capitato con una Progear Black Imperial) i costi di importazione vengono aggiunti e pagati in anticipo, se alla fine i costi di importazione sono inferiori si viene rimborsati della differenza, se sono maggiori ci rimette Amazon.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)