Riparazione MB149 e Parker Premium Sterling Silver
Inviato: martedì 11 maggio 2021, 22:58
Buonasera a Tutte e Tutti, sono nuovissimo di questo forum (...e anche di penne, a dire il vero) e quindi spero di non fare pasticci.
Avrei bisogno di un consiglio per la riparazione delle due penne che ho citato nel titolo e che fanno parte della mia piccolissima collezione. La MB149 probabilmente ha un problema nel fondello che risulta intaccato da una piccola crepa all'estremità dalla quale fuoriesce dell'inchiostro. Nella Parker invece sono state rovinate le alette interne del cappuccio (...un mio tentativo maldestro di eccessiva pulizia) ed è stato sgranato il filetto sul quale si avvita il fusto (anche questa colpa mia ). Avendo già fatto abbastanza danni, non ci penso neanche a provare una riparazione autonoma e starei quindi cercando un riparatore.
Guardando nel forum ho visto un post nel quale sono indicati i centri di assistenza delle diverse marche, tuttavia per MB si fa riferimento alla Richemont Italia S.p.A. che probabilmente è la società commerciale che gestisce il marchio MB (quindi non proprio l'azienda produttrice) mentre per Parker si rimanda ad indirizzi stranieri (c'è anche un numero verde che non ho ancora provato ma che non sembra particolarmente affidabile).
Ho provato a cercare con Google qualche riparatore nella mia città (Padova) ma non trovo nulla e, oltretutto, vorrei affidarmi a qualcuno che abbia una comprovata esperienza e non proprio al primo che capita.
Chiedo quindi come ci si comporta in questi casi e se sapete indirizzarmi verso ...un porto sicuro!
Ringrazio per la pazienza e saluto cordialmente. G.
Avrei bisogno di un consiglio per la riparazione delle due penne che ho citato nel titolo e che fanno parte della mia piccolissima collezione. La MB149 probabilmente ha un problema nel fondello che risulta intaccato da una piccola crepa all'estremità dalla quale fuoriesce dell'inchiostro. Nella Parker invece sono state rovinate le alette interne del cappuccio (...un mio tentativo maldestro di eccessiva pulizia) ed è stato sgranato il filetto sul quale si avvita il fusto (anche questa colpa mia ). Avendo già fatto abbastanza danni, non ci penso neanche a provare una riparazione autonoma e starei quindi cercando un riparatore.
Guardando nel forum ho visto un post nel quale sono indicati i centri di assistenza delle diverse marche, tuttavia per MB si fa riferimento alla Richemont Italia S.p.A. che probabilmente è la società commerciale che gestisce il marchio MB (quindi non proprio l'azienda produttrice) mentre per Parker si rimanda ad indirizzi stranieri (c'è anche un numero verde che non ho ancora provato ma che non sembra particolarmente affidabile).
Ho provato a cercare con Google qualche riparatore nella mia città (Padova) ma non trovo nulla e, oltretutto, vorrei affidarmi a qualcuno che abbia una comprovata esperienza e non proprio al primo che capita.
Chiedo quindi come ci si comporta in questi casi e se sapete indirizzarmi verso ...un porto sicuro!
Ringrazio per la pazienza e saluto cordialmente. G.