Ciao,
mediamente (o ci sono tabelle?) quanto pesa l'inchiostro?
Spiego il perché delle domanda:
per due volte in 2 giorni sono rimasto a secco... dato che non ho scritto un tema la spiegazione è che io abbia caricato MOLTO male la mia penna
Adesso vorrei pesarla prima e dopo e capire se ho caricato abbastanza... ma non trovo un ordine di grandezza per capire quanto debba essere il delta di peso... 1g? 2g? 5g?
Herrschwarz ha scritto: ↑lunedì 3 maggio 2021, 21:45
Io e le scienze non andiamo d'accordo, ma non penso che abbia un peso specifico troppo diverso dall'acqua...
Sì credo sia così... quindi mi aspetto circa 1g in più (specie su bilance poco sensibili)...
Herrschwarz ha scritto: ↑lunedì 3 maggio 2021, 21:45
Io e le scienze non andiamo d'accordo, ma non penso che abbia un peso specifico troppo diverso dall'acqua...
Sì credo sia così... quindi mi aspetto circa 1g in più (specie su bilance poco sensibili)...
Più che la sensibilità, conta la risoluzione della bilancia.
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Per una misura realmente indicativa del riempimento, bisognerebbe tenere conto anche le variazioni termo-igro-barometriche, nonché del consumo dell'iridio.
rolex hunter ha scritto: ↑martedì 4 maggio 2021, 8:33
Più che la sensibilità, conta la risoluzione della bilancia.
Mi perdoni l'imprecisione
You're always welcome
Nonostante, ovviamente, tu sapessi di cosa stavi parlando, ho ritenuto di meglio specificare a futura memoria per i futuri primoarmigeri (lo so che "rookie" andrebbe bene uguale, ma siamo in italia....)
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)