Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Click
Click
Si, "click" è il suono che produce il cappuccio di una delle mie Lamy 2000 quando la chiudo.
Le altre, invece, fanno "clack".
Secondo voi è (quasi) normale che faccia "click" e non "clack"?
Qualcuno di voi lo ha notato su altre 2000?
Chiaramente non è un problema pratico ma è cacofonico.
- villager
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Parker 45
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
L'importante è che non faccia "clock", lì sono guai 

Marco
I cannot remember the books I've read any more than the meals I have eaten; even so, they have made me.
I cannot remember the books I've read any more than the meals I have eaten; even so, they have made me.
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Click è rumore più nobile di clack. Non sono i roller e le penne economiche che fanno clack?
Venceremos.
- Phrancesco
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
- Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
- Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
ma sei lo stesso Bons che dice che le macchie di inchiostro sui pennini sono problemi del cavolo?Bons ha scritto: ↑lunedì 3 maggio 2021, 11:06 Si, "click" è il suono che produce il cappuccio di una delle mie Lamy 2000 quando la chiudo.

Francesco
--
Hey Jude, don't make it bad
--
Hey Jude, don't make it bad
Click
la mia ha fatto crack
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
- jegio
- Snorkel
- La mia penna preferita: Waterman's 52V
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Burgundy Red
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Se non sbaglio il "clàck" è stato introdotto a partire dalle Lamy 2001.
Ho però sentito che sulle Lamy 2022 il vetusto "clàck" verrà sostituito da un più moderno e tecnologico "bling"
Quindi la tua la terrei così perchè è sicuramente destinata ad aumentare di valore
Ho però sentito che sulle Lamy 2022 il vetusto "clàck" verrà sostituito da un più moderno e tecnologico "bling"
Quindi la tua la terrei così perchè è sicuramente destinata ad aumentare di valore
Click
Ommammamia! Vado subito a controllarle tutte.
Nel caso ne trovassi una che fa "clock", cosa devo fare? Chiamare l'assistenza, i pompieri, i carabinieri del Col Moschin il vescovo coi chierichetti, la DIA...?
Mi stai dicendo che mi hanno rifilato dei roller Lamy 2000 e non me ne sono accorto?
Sono niubbo e non capisco la differenza.
Ce ne ho una con pennino cal. 9mm parabellum.
No, sono il gemello bimbominkia.Phrancesco ha scritto: ↑lunedì 3 maggio 2021, 11:34 ma sei lo stesso Bons che dice che le macchie di inchiostro sui pennini sono problemi del cavolo?![]()
Anche le mie ginocchia, tutte le mattine.
Quindi, se tra qualche anno la rivendo su ibei, posso comprarmi la macchina nuova?jegio ha scritto: ↑lunedì 3 maggio 2021, 11:50 Se non sbaglio il "clàck" è stato introdotto a partire dalle Lamy 2001.
- villager
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Parker 45
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Io li chiamerei tutti e ci aggiungerei anche un orologiaio e un tecnico del suono, nel dubbio meglio abbondare

Marco
- Al3xI98O
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
- Misura preferita del pennino: Fine
Come dicevo ci va perseveranza per trollare... E se trovi quello giusto avrai di che cibarti.Bons ha scritto: ↑lunedì 3 maggio 2021, 11:06 Si, "click" è il suono che produce il cappuccio di una delle mie Lamy 2000 quando la chiudo.
Purtroppo nasco con internet nel 1995 e il DON'T FEED THE TROLL ce l'ho ben chiaro.
Mi spiace doverti mettere tra gli ignorati ma quando uno se le cerca, se le cerca.
Stamm... ehm... trollami bene!
- Al3xI98O
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Faber-Castell Grip Edition
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
- Misura preferita del pennino: Fine
Ovviamente mi sta trollando... e andandogli dietro fate il suo giocoPhrancesco ha scritto: ↑lunedì 3 maggio 2021, 11:34
ma sei lo stesso Bons che dice che le macchie di inchiostro sui pennini sono problemi del cavolo?![]()

Click
Non trollolo nessuno, prendo la vita con spensieratezza, scrivo scemate e saltuariamente cerco di aiutare chi chiede pareri e consigli.Al3xI98O ha scritto: ↑lunedì 3 maggio 2021, 12:25Ovviamente mi sta trollando... e andandogli dietro fate il suo giocoPhrancesco ha scritto: ↑lunedì 3 maggio 2021, 11:34
ma sei lo stesso Bons che dice che le macchie di inchiostro sui pennini sono problemi del cavolo?![]()
![]()
Non uso il forum per iterare sempre la stessa domanda né come blog personale.
"click"

https://youtu.be/0q6yphdZhUA
- platax
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Stub
Ciao,
a parte la scherzosità del post, a me era venuto in mente il classico esempio del rumore di chiusura di uno sportello dell'automobile. Una struttura economica e/o sgangherata emette un suono ben diverso da una costruita con buoni materiali e tenuta bene.
Con le dovute differenze, anche il suono di chiusura di un cappuccio può essere diverso da un altro per vari motivi, ed essere rivelatore, insieme al feedback "fisico" che si ha nella chiusura, di un corretto funzionamento o meno de sistema
Vabbeh, ok ora "mollo", in effetti sono più divertenti le battute
Pino
a parte la scherzosità del post, a me era venuto in mente il classico esempio del rumore di chiusura di uno sportello dell'automobile. Una struttura economica e/o sgangherata emette un suono ben diverso da una costruita con buoni materiali e tenuta bene.
Con le dovute differenze, anche il suono di chiusura di un cappuccio può essere diverso da un altro per vari motivi, ed essere rivelatore, insieme al feedback "fisico" che si ha nella chiusura, di un corretto funzionamento o meno de sistema

Vabbeh, ok ora "mollo", in effetti sono più divertenti le battute

Pino