Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Dubbio su modelli Lamy
-
- Touchdown
Dubbio su modelli Lamy
Buondì. Stamani stavo casualmente buttando un occhio sulle offerte di stilografiche sul noto fiumiciattolo, quando mi sono imbattuto in una “Lamy Pura” di colore nero: esteticamente si presenta simile in tutto e per tutto ad una CP1, ma il codice modello è differente. Pensando ad un errore, ho consultato il catalogo ufficiale del produttore, e ho così scoperto che si tratta effettivamente di due modelli diversi con codici diversi: sul catalogo Lamy viene indicata come “Pur”, ma non sono riuscito a trovarne alcuna video recensione online o menzione su questo forum, né tantomeno a capire qualcosa in più riguardo alle somiglianze/differenze con la CP1, che già possiedo. Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie!
-
- Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Smoky Quartz
- Misura preferita del pennino: Medio
Beh in effetti anche io ho trovato ben poco, o forse nulla, qui sul forum a proposito della Pur. E' una penna da tutti i giorni, con un buon rapporto qualità prezzo. Mi piace il pennino che su alcune carte gratta piacevolmente! Si confonde facilmente con la CP1 e condivide con la Safari il pennino.
Allego una foto fatta al volo
Allego una foto fatta al volo
-
- Touchdown
Dubbio su modelli Lamy
Perfetto, grazie ad entrambi per le delucidazioni!