AURORA IPSILON JUVENTUS
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 011
- Fp.it ℵ: 019
- Fp.it 霊気: 056
- Fp.it Vera: 086
Acquistata ieri. Al di là dello specifico legato alle passioni calcistiche, è una Ipsilon con tutte le qualità riconosciute della serie. L'estetica è elegante: fusto nero e cappuccio bianco, che fa risaltare il precedente rendendolo più luminoso, con la fascetta tricolore. Il nome della squadra è inciso, così come la zebra sulla testa del cappuccio. A mio giudizio il pennino M è il più equilibrato per un uso quotidiano misto. Sull'anello del fermaglio c'è una marchiatura che non riconosco. La mia esperienza su altre Ipsilon è più che positiva. Mi auguro pertanto che anche questa regga alla grande ad un uso intenso e appassionato.
Re: AURORA IPSILON JUVENTUS
Dai...faccela vedere in foto
e per favore aggiorna il tuo profilo con la località da cui ci scrivi
grazie mille

e per favore aggiorna il tuo profilo con la località da cui ci scrivi
grazie mille
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Se la metti a fianco ad altre penne non meravigliarti se in esse sparisce l'inchiostro
Alfredo

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan M600 Vibrant Orange
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 068
So che si scatenerà l'inferno... ma la battuta è splendida (anche se OffTopicalfredop ha scritto:Se la metti a fianco ad altre penne non meravigliarti se in esse sparisce l'inchiostro![]()
Alfredo

- bandana7170
- Levetta
- La mia penna preferita: Aurora
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 099
alfredop ha scritto:Se la metti a fianco ad altre penne non meravigliarti se in esse sparisce l'inchiostro![]()
Alfredo

Toni
roflmaoalfredop ha scritto:Se la metti a fianco ad altre penne non meravigliarti se in esse sparisce l'inchiostro![]()
Alfredo

-
- Snorkel
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 078
N.1alfredop ha scritto:Se la metti a fianco ad altre penne non meravigliarti se in esse sparisce l'inchiostro![]()
Alfredo

Roberto
- A Casirati
- Collaboratore
- FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Anch'io ho un'esperienza molto positiva con la mia Y nera, ed anche con la gemella penna a sfera. Si tratta di ottime penne, molto piacevoli ed adatte ad un uso prolungato, che non tradiscono mai. Se solo avessero un diametro dell'impugnatura più vicino ai 13mm...Albapratalia ha scritto:Acquistata ieri. Al di là dello specifico legato alle passioni calcistiche, è una Ipsilon con tutte le qualità riconosciute della serie. L'estetica è elegante: fusto nero e cappuccio bianco, che fa risaltare il precedente rendendolo più luminoso, con la fascetta tricolore. Il nome della squadra è inciso, così come la zebra sulla testa del cappuccio. A mio giudizio il pennino M è il più equilibrato per un uso quotidiano misto. Sull'anello del fermaglio c'è una marchiatura che non riconosco. La mia esperienza su altre Ipsilon è più che positiva. Mi auguro pertanto che anche questa regga alla grande ad un uso intenso e appassionato.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)