Ovviamente concentrandosi sulla fascia di mercato in cui di pongono
Ho notato che ci sono sia in plastica (costo basso) che acciaio (costo più alto).
PS: la domanda perché stavo valutando un regalo a mia figlia, e quella rosa shock sicuro le piacerebbe! (in effetti chissenefrega della penna: scrive da 4 mesi e adesso vede me con le stilo e...).
PPS: scusate ho visto che c'erano discussioni, ero convinto di averle cercate e non trovate... invece non avevo ancora cercato (serve vacanza!)
È una penna nella media, non è eccezionale e non è un bidone. Il problema è che compete con la Platinum Prefounte e la Pilot Kakuno, due penne di altro rango. La Kakuno in particolare.
Ritengo che sia troppo piccola, sottile, per la mano di una bambina che ha appena imparato a scrivere.
Io ti consiglio la Pelikan Twist che ha una linea particolare e colori molto divertenti (io non sono riuscito a resistere a quella rossa e verde mela).
Molto valida è anche la Lamy abc.
io ho la parker vector, molto economica ma scrive da dio
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
Bons ha scritto: ↑venerdì 26 marzo 2021, 12:29
Ritengo che sia troppo piccola, sottile, per la mano di una bambina che ha appena imparato a scrivere.
Io ti consiglio la Pelikan Twist che ha una linea particolare e colori molto divertenti (io non sono riuscito a resistere a quella rossa e verde mela).
Uh la Twist è bella! E la forma triangolare si adatta bene in effetti...
Tribbo ha scritto: ↑venerdì 26 marzo 2021, 12:34
Si, anche io consiglierei una bella Lamy ABC, con il suo fusto in legno chiaro e la plastica blu o rossa che sembra proprio un giocattolo per bambini
Figlia preferisce la Twist Mi sa che la prenderò (poi se nel carrello cade una Jotter capita...).
Al3xI98O ha scritto: ↑martedì 30 marzo 2021, 7:59
Presa!
E mannaggia mi è caduta una Parker Jotter verde (colori della mia azienda, va che caso) nel carrello
Uno non può distrarsi un attimo che si ritrova con intrusi a casa, mannaggia
antony2012 ha scritto: ↑martedì 30 marzo 2021, 8:14
Al3xI98O ha scritto: ↑martedì 30 marzo 2021, 7:59
Presa!
E mannaggia mi è caduta una Parker Jotter verde (colori della mia azienda, va che caso) nel carrello
Uno non può distrarsi un attimo che si ritrova con intrusi a casa, mannaggia
platax ha scritto: ↑martedì 30 marzo 2021, 10:59
Queste benedette penne che vivono di vita propria e si insinuano ovunque!!!
Scherzi a parte, hai fatto bene, ne ho una da tempo e funziona senza problemi
Son curioso di provarla perché avere il trittico di penne "di servizio" (con ink nero, verde e rosso) mi piace molto e le 3 Hero 616 Doctor non sono certo dureranno troppo (anche se le uso poco, il mio colore è il blu)...
Io ho una Parker Jotter tutta in metallo, giusto da tenere sempre dietro e devo dire che scrive bene e non tarda mai a partire, anche quando non la uso per un po'.
È una penna che costa poco ma sono soddisfatto per l'utilizzo che ne faccio, non mi sono mai pentito di averla comprata.
Credo che la prossima che andrà a sostituirla, o almeno alternarla sarà una Waterman Allure.
Figlia entusiasta
PS: la Jotter caduta nel carrello confermo quel che dici: "che sia troppo piccola, sottile" e aggiungo molto leggera (io preferisco sentire del peso, non dico troppo ma un po'... per quello che apprezzo Jinhao e Falcao nonostante pesino).