Pagina 1 di 1

Croxley (?) problema cappuccio/pennino

Inviato: domenica 14 marzo 2021, 0:07
da stefanoc
Sposto qui la discussione iniziata in "il mio ultimo acquisto" scusandomi per essere andato fuori tema di là.

Sono finalmente riuscito, non senza fatica, a smontare la parte superiore del cappuccio riuscendo così a capire come mai non riuscivo ad avvitare il cappuccio (in realtà immaginavo che il problema fosse questo ma così ne ho avuto conferma).
Metto qualche foto sotto dove si dovrebbe vedere abbastanza bene.
Sicuramente la clip non è quella originale perché, oltre a non avere la forma giusta, è anche color acciaio invece che dorata come la levetta. La parte superiore del cappuccio invece potrebbe essere anche quello originale o comunque uno molto simile a giudicare dalle immagini che ho visto in giro.
Come si vede dalle foto però il pennino spunta molto oltre la fine del cappuccio quindi sospetto che anche lui non sia quello originale della penna, altrimenti.
Insomma tutto questo discorso per arrivare a chiedere:
- dove potrei provare a cercare la clip e la parte superiore del cappuccio ?
- visto che ho il forte sospetto che anche con la parte superiore del cappuccio originale la penna non si chiuda, l'unica è di sostituire anche il pennino ?
IMG_0662.jpg
IMG_0663.jpg
IMG_0664.jpg

Croxley (?) problema cappuccio/pennino

Inviato: domenica 14 marzo 2021, 13:20
da Herrschwarz
Dalle foto non capisco bene la situazione, ma non è che la clip corretta farebbe da distanziale in modo che tutto torni a posto?

Croxley (?) problema cappuccio/pennino

Inviato: domenica 14 marzo 2021, 13:43
da Ottorino
Forse (dico FORSE !) alla testina manca una parte, ovvero una estensione cilindrica cava la cui estremità distale inferiore fa da battuta alla sezione, impedendo che il pennino vada a sbattere.

Croxley (?) problema cappuccio/pennino

Inviato: domenica 14 marzo 2021, 21:16
da stefanoc
Herrschwarz ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 13:20 Dalle foto non capisco bene la situazione, ma non è che la clip corretta farebbe da distanziale in modo che tutto torni a posto?
La clip non l'ho fotografata, ne era stata messa una alternativa (tra l'altro color acciaio invece che dorata come la levetta :silent: ) che però non ha spessore sufficiente a non far sbattere il pennino purtroppo
Ottorino ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 13:43 Forse (dico FORSE !) alla testina manca una parte, ovvero una estensione cilindrica cava la cui estremità distale inferiore fa da battuta alla sezione, impedendo che il pennino vada a sbattere.
Accidenti, l'ho letto più volte ma non credo di aver capito ... intendi di far fermare prima la chiusura in modo che il pennino non arrivi fino in fondo ? se è questo non credo che sia possibile perché se avvito meno il cappuccio in modo da non fare sbattere il pennino la penna non sta chiusa ... oppure non ho capito niente (molto probabile) :mrgreen: