Scusate se pongo una domanda che è già stata fatta più di una volta, in varie declinazioni più o meno differenti, ma spulciando tra gli argomenti passati non ho trovato una risposta del tutto soddisfacente.
Come da titolo, sono alla ricerca di un inchiostro blu scuro, o blu nero se volete, più o meno formale con una decente resistenza all'acqua.
Usando prettamente pennini F o EF, mi preme che sia anche abbastanza fluido e scorrevole.
Richiesta bonus, vorrei che fosse il più possibile facile da manutenere, cioè che possa essere usato con ogni tipo di stilografica senza problemi di occlusioni, corrosioni e via dicendo.
Probabilmente sto chiedendo troppo, me ne rendo conto, però mi accontenterei di un buon compromesso.
Per adesso sono indirizzato su Rohrer & Klingner Salix, di cui però ho letto pareri contrastanti sul fatto che possa essere usato senza troppi pensieri essendo un ferrogallico molto acido, e poi sul Pelikan 4001 blue-black. Che ne pensate? Sono aperto ad ogni tipo di consiglio e/o parere.
Grazie in anticipo!