Pagina 1 di 3

Delusione Visconti

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 1:31
da rinolt
Mi spiace moltissimo ma sono deluso ,amareggiato dalla Visconti
Posseggo : HS bronze , HS roller, HS matita , Vangogh , porta penne 3 posti, calamaio da viaggio , converter
Non so se è abbastanza da potemri considerare un buon cliente, certo che economicamente nonho certo speso poco.
la HS è bellissima , prorio il massimo per come la si puo indossare , il pennino poi è meraviglioso ma tutto diventa una porcata appena provo a usarla.
credo di "impugnare" la penna in modo corretto, nonostante la mia pessima cacografia pennello , tramite il forum ho scoperto di usaere la posa classica delle dita, insomma non uso un cacciavite.
però la penna macchia, ho un costante trafilaggio nel punto di attacco del pennino e mi ritrovo facilmente il dito medio macchiato poco sopra l attacco del unghia . neanche le giaponesi da 3 euro lo fanno.
L ho mandata in assistenza due volte ,poi non l ho usata per un po adesso che l ho ripresa un dramma. e dire che finalmente mi ero deciso a "impragnarla" con il mio colore preferito il famigerato BayState . la penan l accetta da dio , nessun problema , risco anche a usare carte che prima era meglio incendiare ma quella riga che rimane sul dito .

la vangogh invece si è arrugginita dentro. Ho usato per un po il BS , una tragedia, l inchiostro non scende da converter. Ok messa in pace l amia anima ,lavata ,asciugata riepita con il blu visconti , dopo un po noto che il click del magnete è sparito e il cappuccio fa fatica a entrare e uscire. guarod dentro e zac , un anello di appartente ruggine.
Posseggo altre 20 penne, una dal 1973. Uso solo matite o stilografiche e scrivo o scarabocchio parecchio .
Nessuna ha problemi tranne le due Visconti
Che fare?
potrei rinunciare ma indossare la HS è qualcosa di diverso , decvo essere sincero , è come indossare una maglietta di puro cotone ,di queli belli belli .
Non so se riscrivere alla Visconti . Quel trafilaggio mi fa soffrire e pure quel cappuccio .

Posso essere deluso e amareggiato?
rino

Delusione Visconti

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 6:56
da francoiacc
rinolt ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 1:31 Posso essere deluso e amareggiato?
Assolutamente si e molto, ma ti consiglio vivamente di contattare subito Visconti, hanno un ottimo servizio clienti.
:wave:

Delusione Visconti

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 7:01
da Giorgio1955
L'assistenza è ottima! Chiedi della gentilissima Danilla e mandale un rapporto dettagliato.

Delusione Visconti

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 9:47
da rinolt
Giorgio1955 ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 7:01 L'assistenza è ottima! Chiedi della gentilissima Danilla e mandale un rapporto dettagliato.
che l assistenza sia ottima lo so ma mi delude il fatto che sia necessaria .
sarebbe meglio non fosse necessaria , a volte per poco manchiamo il bersaglio che meritiamo e questo mi da fastidio perchè ci fa perdere il podio che ci spetta nella gara internazionale di qualità ,bellezza e ...

Delusione Visconti

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 10:24
da Bons
rinolt ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 9:47 che l assistenza sia ottima lo so ma mi delude il fatto che sia necessaria .
sarebbe meglio non fosse necessaria , a volte per poco manchiamo il bersaglio che meritiamo e questo mi da fastidio perchè ci fa perdere il podio che ci spetta nella gara internazionale di qualità ,bellezza e ...
:wtf:

Saresti in grado di indicarmi un qualsiasi oggetto di produzione umana che non necessiti di assistenza?

Ci sono altri produttori che hanno un servizio clienti che ti fa passare la voglia di averci a che fare.

Visconti è impeccabile.

Delusione Visconti

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 12:22
da Normie
personalmente dissento. Di Homo Sapiens nelle varie declinazioni ne ho avute 5(ancora mi pento di aver ceduto la Silver Rings) ed una con lo Stub aveva bisogno di assistenza: cambio guarnizioni ed il pennino che non scriveva. Per le guarnizioni celerissimi, il pennino nonostante due viaggi avanti e indietro non lo hanno saputo sistemare. Problema risolto a casa in un quarto d'ora col metodo francoiacc. Mi pare Sumit avesse avuto lo stesso identico problema su un'altra HS con lo Stub 1.3 in palladio ed anche lui è ricorso a cure casalinghe.

Come sempre ymmv

Delusione Visconti

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 13:17
da Phrancesco
Normie ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 12:22 metodo francoiacc
Dai, Normie, rendimi edotto, erudiscimi, elevami, toglimi dal mio misero fango, fai di me un uomo sciente

Delusione Visconti

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 13:56
da Phrancesco
Phrancesco ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 13:17 Dai, Normie, rendimi edotto, erudiscimi, elevami, toglimi dal mio misero fango, fai di me un uomo sciente
Non voleva essere una presa in giro, eh, vorrei davvero conoscere il metodo

Delusione Visconti

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 14:03
da Normie
Figurati, lascio la parola al maestro :mrgreen:

Delusione Visconti

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 14:30
da francoiacc
Phrancesco ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 13:17
Normie ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 12:22 metodo francoiacc
Dai, Normie, rendimi edotto, erudiscimi, elevami, toglimi dal mio misero fango, fai di me un uomo sciente
:oops: Il metodo non è il mio in realtà mi sono solo ingegnato nel trovare uno strumento idoneo per risolvere il problema dei rebbi chiusi, ovvero trovare un materiale alla portata di tutti che possa essere passato tra i rebbi. In pratica si possono ricavare delle striscioline di materiale ritagliandole dalle lattine di bibite, ci sono di vari spessori, io trovo ottimo quello delle Red Bull e Coca Cola, queste poi vanno passate tra i rebbi. Molti consigliano il negativo fotografico, personalmente non avendone e non trovando facile procurarmelo mi sono ingegnato per trovare un materiale alternativo e di facile reperibilità, e fino ad ora ha sempre funzionato bene. Quando possibile consiglio di smontare il pennino e passarlo tra i rebbi inserendo la strisciolina dalla parte inferiore (quella poggiata sull'alimentatore). :wave:

Delusione Visconti

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 14:39
da rolex hunter
Bons ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 10:24 Saresti in grado di indicarmi un qualsiasi oggetto di produzione umana che non necessiti di assistenza?

Immagine


Ma anche

Immagine

:mrgreen:


Certo, i costi lievitano un po'.....

Delusione Visconti

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 14:45
da rinolt
Bons ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 10:24
rinolt ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 9:47 che l assistenza sia ottima lo so ma mi delude il fatto che sia necessaria .
sarebbe meglio non fosse necessaria , a volte per poco manchiamo il bersaglio che meritiamo e questo mi da fastidio perchè ci fa perdere il podio che ci spetta nella gara internazionale di qualità ,bellezza e ...
:wtf:

Saresti in grado di indicarmi un qualsiasi oggetto di produzione umana che non necessiti di assistenza?

Ci sono altri produttori che hanno un servizio clienti che ti fa passare la voglia di averci a che fare.

Visconti è impeccabile.
ad iniziare dai miei PC , le mia macchien fotografiche , le ottiche , i farmaci ,....
elenco lunghissimo .
Certo l'assistenza Visconti è da premio ma il fatto è che non se ne dovrebbe aver bisogno tanto più che in oltre 50 anni d uso di penne stolografiche non ne ho mai avuto bisongo prima . Tutto li.

Delusione Visconti

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 15:50
da Monet63
rinolt ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 14:45
Bons ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 10:24 Saresti in grado di indicarmi un qualsiasi oggetto di produzione umana che non necessiti di assistenza?
ad iniziare dai miei PC , le mia macchien fotografiche , le ottiche , i farmaci ,....
elenco lunghissimo .
Tralasciando le tue cose, che statisticamente hanno un valore prossimo allo zero, stai realmente dicendo che PC, fotocamere, obiettivi non necessitano talvolta di assistenza? Seriamente? Mi sfugge, poi, il nesso che dovrebbe intercorrere tra farmaci e assistenza: se alludevi a farmaci difettosi, io incontro talvolta confezioni di betabloccanti che vanno cambiate (e infatti il farmacista me le sostituisce), perché la consistenza è troppo friabile ed è quasi impossibile frazionarle.
Se poi i tuoi PC non necessitano di assistenza perché, ad esempio, la fai direttamente tu, il discorso è diverso, ma è estendibile a qualsiasi prodotto dell'ingegno umano, stilografiche comprese. Se mi si rompe il pistone di una Pelikan io devo mandarla in assistenza, e magari - invece - Ottorino (il primo amico che mi viene in mente) se la assiste da solo.
Io uso esclusivamente stampanti Epson, che conosco a menadito perché per un periodo ho fatto l'assistenza a determinati modelli. Se la mia attuale Epson ha problemi, anche solo di pannolone pieno, faccio da me; se la mia stampante Epson non si rompe mai ne sono contento. Questo, però, non vuol dire che le stampanti Epson non abbiano bisogno di assistenza. Ti pare?
:wave:

Delusione Visconti

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 16:44
da Ottorino
Ho lavorato anche io in assistenza Epson. Tempi gloriosi: soldi pochi ed energia tanta.

Il titolare, facendomi vedere la massa di stampanti da rivedere, mi disse:
- Se guardi questo magazzino di stampanti da riparare, pensi che facciano veramente schifo, vero ?
- Beh, ... insomma, .... si, .... piu' o meno....
- Bene, lo pensavo anche io. Poi ho scoperto che le stampanti che hanno problemi sono mediamente lo 0.tanti-zeri-numero-piccolo-a-piacere-percento. IMMAGINATI QUANTE NE VENDONO !!!!

Delusione Visconti

Inviato: giovedì 4 marzo 2021, 17:06
da ASTROLUX
rolex hunter ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 14:39
Bons ha scritto: giovedì 4 marzo 2021, 10:24 Saresti in grado di indicarmi un qualsiasi oggetto di produzione umana che non necessiti di assistenza?
[/quote


Ma anche



:mrgreen:


Certo, i costi lievitano un po'.....
Si parla di vintage peró. Con transistor grossi come padelle.😁Se poi ti fai il conto di quelle espose, perse e precipitate...