Grazie a tutti gli amici del forum per i commenti.
No, la Montblanc 149 Calligraphy non é e non ha una bacchetta magica per scrivere in bella grafia. Peró, con l'esercizio,
lo permette e aiuta a farlo.
Durante quest'anno di isolamento, la mia 149 Calligraphy, insieme alle altre penne, mi ha fatto molta compagnia. La ho usata più di tutte le altre, ogni giorno, per fare molte cose.
Questa penna
mi ha insegnato moltissimo, calligraficamente parlando. In un anno d'uso, io mi sono più e più abituato a questo pennino straordinario (alla penna, la classica 149, sono "abituato" da 43 anni...) e il pennino si é perfettamente adattato alla mia mano (che, se non la controllo rigorosamente, ruota leggermente la penna verso destra), così che ora scrive sempre come voglio, con ogni inclinazione.
Ci ho messo un anno intero per pagare la mia 149 Calligraphy, ma il caso di trovarla qui, in Costa Rica, e poterne dilazionare il pagamento, mi parve un segno del destino. Oggi, la ricomprerei ad occhi chiusi.
La Montblanc Meisterstück 149 é una delle penne che preferisco in assoluto, perché di lei mi piace tutto: la forma, il funzionamento perfetto, la finestrella per il controllo dell'inchiostro, la sobria, molto imitata e inimitabile eleganza, la misura e la grazia del pennino, le dimensioni che mi permettono di scrivere con controllo e senza sforzo senza calzare il cappuccio, il fatto che abbia uno stiloforo dedicato – che uso
sempre. Il Calligraphy e uno dei pennini che preferisco in assoluto. Insieme, fanno un'accoppiata che non ha uguali tra le mie belle penne.