Pagina 1 di 1

Buonasera! un aiutino?

Inviato: mercoledì 17 febbraio 2021, 18:41
da getmad88
Molto felice di essere finalmente parte di questa comunità, sono uno studente che ultimamente si è affascinato sempre di più al mondo delle stilografiche, nelle orme di altri membri della mia famiglia.
Detto questo, ho fatto questo account nella speranza di trovare il modo di poter utilizzare l'Aurora 88 che apparteneva a mio nonno che purtroppo non è più con noi.
Ho trovato questa penna in fondo ad una scatola di cartone in condizioni pessime, l'inchiostro era seccato rimanendo li dagli anni 70, il pistone era bloccato ed il tappo ha rivelato che il pennino era piegato verso l'alto di 90 gradi buoni e sembrava una V.
Non essendo in grado di farci niente vorrei dei consigli su come riparare (o sostituire se devo) il pennino visto che sono riuscito a smontarla e pulirla quasi completamente ed il resto della penna funziona.
Grazie in anticipo.

Buonasera! un aiutino?

Inviato: mercoledì 17 febbraio 2021, 21:31
da piccardi
Ciao,

anzitutto benvenuto, quanto alla richiesta di aiuto ti suggerisco di fare qualche foto al pennino (da sopra, fianco, davanti ecc.) per farci capire meglio come è messo, e pubblicare tutto su un nuovo argomento nella sezione tecnica e riparazioni.

Simone

Buonasera! un aiutino?

Inviato: mercoledì 17 febbraio 2021, 22:23
da solstizio71
Buonasera e ben arrivato. Aggiustare la guarnizione della 88 è una cosa, raddrizzare il pennino lo vedo più complicato.