Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Consiglio set Montblanc
Consiglio set Montblanc
Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Uso quotidianamente varie meisterstück, portamine, sfera e stilo.
La mia idea era acquistare un set limited da usare tutti i giorni per poter vendere tutto il resto delle montblanc per avere diciamo così delle penne con più personalità..
Finalmente sono riuscito a comprare il tris Montblanc Voltaire nuovo, completo.
Ed ecco il problema, non riesco ad usarlo, facendomi mille paranoie.
Da qui il dubbio, continuo ad usare le mie meister preservando le Voltaire come collezione o la smetto di farmi mille problemi e mi godo le limited rivendendo il resto ?
Grazie, scusatemi per il volo pindarico
Uso quotidianamente varie meisterstück, portamine, sfera e stilo.
La mia idea era acquistare un set limited da usare tutti i giorni per poter vendere tutto il resto delle montblanc per avere diciamo così delle penne con più personalità..
Finalmente sono riuscito a comprare il tris Montblanc Voltaire nuovo, completo.
Ed ecco il problema, non riesco ad usarlo, facendomi mille paranoie.
Da qui il dubbio, continuo ad usare le mie meister preservando le Voltaire come collezione o la smetto di farmi mille problemi e mi godo le limited rivendendo il resto ?
Grazie, scusatemi per il volo pindarico
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Dipende dal "valore" che dai a quelle penne.
Una volta ho fatto una riunione con un imprenditore della nostra zona. Ha preso appunti per tutto il tempo con una Agatha Christie a sfera, cui mancava il terminale lato fermaglio. A fine riunione, ho scambiato due parole con lui, e più o meno educatamente gli ho "chiesto conto" del danno (sulla sua penna ). Molto semplicemente, mi ha detto che teneva molto a lei, e nonostante avesse da tempo contattato l'assistenza non riusciva a separarsene.
Riguardo la personalità, però, ti provoco: sicuro che delle Voltaire hanno più personalità delle penne che stai usando tutti i giorni da tempo?
Una volta ho fatto una riunione con un imprenditore della nostra zona. Ha preso appunti per tutto il tempo con una Agatha Christie a sfera, cui mancava il terminale lato fermaglio. A fine riunione, ho scambiato due parole con lui, e più o meno educatamente gli ho "chiesto conto" del danno (sulla sua penna ). Molto semplicemente, mi ha detto che teneva molto a lei, e nonostante avesse da tempo contattato l'assistenza non riusciva a separarsene.
Riguardo la personalità, però, ti provoco: sicuro che delle Voltaire hanno più personalità delle penne che stai usando tutti i giorni da tempo?
Giovanni Paolo
Consiglio set Montblanc
Forse ho usato il termine sbagliato... Intendevo che ormai le classiche meister le vedo ovunque, dai colleghi ai rappresentanti farmaceutici ( sono un medico ).
Diciamo che far divenire il mio set Voltaire compagno di ogni giorno mi piacerebbe molto, ma anche la paura di non poter trovare i pezzi di ricambio in caso di rotture mi frena un po’...
Diciamo che far divenire il mio set Voltaire compagno di ogni giorno mi piacerebbe molto, ma anche la paura di non poter trovare i pezzi di ricambio in caso di rotture mi frena un po’...
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Non mi preoccuperei troppo. Anche perchè più è bella una penna, più si riesce a trovare un modo per ripararla alla perfezione se si rompe.
Il mio nipotino di 10 anni è riuscito a impadronirsi di una Agatha Christie, a brutalizzarla e a spezzare la clip (era la versione col drago e gli piaceva molto). La pensavo perduta per sempre.
Eppure al pen show di Firenze ho conosciuto un Professionista che fa assistenza alle Montblanc che me l'ha restituita riparata, revisionata, pulita e più in forma di prima.
Quindi usale e non ti preoccupare.
Venceremos.
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Datti tempo. Se poi non scatta il "quid", separatene senza rimpianti.
A me succede con la Parker 75. Mi piace, ma non mi ci trovo. La tengo perché è un ricordo di una persona cara
A me succede con la Parker 75. Mi piace, ma non mi ci trovo. La tengo perché è un ricordo di una persona cara
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Consiglio set Montblanc
L’amore è scattato da subito, perché nonostante sia una writers edition ricorda molto le meister come linea, solo più lavorate ed impreziosite, tipo la Poe..
È proprio la paura ad usarle che mi frena
È proprio la paura ad usarle che mi frena
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
La seconda che hai detto; e la decisione sulla vendita è opzionale.
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)Consiglio set Montblanc
Se è solo per distinguerti dalla massa dei Meisterstückati, fatti un bel set colorato di Lamy Safari.Docsawyer ha scritto: ↑martedì 9 febbraio 2021, 8:13 Forse ho usato il termine sbagliato... Intendevo che ormai le classiche meister le vedo ovunque, dai colleghi ai rappresentanti farmaceutici ( sono un medico ).
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Io uso regolarmente le mie due 149 in reparto. Prezzo non paragonabile a una LE, ma penso il concetto possa essere simile. Aggiungo che farei uguale il giorno in cui dovessi riuscire a regalarmi una Hemingway. Usale e goditele collegaDocsawyer ha scritto: ↑martedì 9 febbraio 2021, 8:13 Forse ho usato il termine sbagliato... Intendevo che ormai le classiche meister le vedo ovunque, dai colleghi ai rappresentanti farmaceutici ( sono un medico ).
Riccardo
Consiglio set Montblanc
Quindi il disagio che prova Docsawyer è anche colpa tua...stanzarichi ha scritto: ↑martedì 9 febbraio 2021, 10:25Io uso regolarmente le mie due 149 in reparto.
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Per me le penne sono come le auto e le moto, se non posso usarle dopo un po’ mi vanno a noia. In passato ho avuto auto e moto d’epoca che mi piacevano parecchio ma i limiti oggettivi di quei mezzi mi impedivano un uso regolare, dopo un po’ mi stufavo di vederle ferme nel box e me ne liberavo. Con una penna vale lo stesso discorso, se non la uso dopo un po’ mi stufo di vederla lì ferma, magari la uso solo in casa e non la porto in giro ma devo scriverci.
Cesare Augusto
Consiglio set Montblanc
Mi sono convinto... in effetti le Voltaire mi trasmettono emozioni molto forti...stanzarichi ha scritto: ↑martedì 9 febbraio 2021, 10:25Io uso regolarmente le mie due 149 in reparto. Prezzo non paragonabile a una LE, ma penso il concetto possa essere simile. Aggiungo che farei uguale il giorno in cui dovessi riuscire a regalarmi una Hemingway. Usale e goditele collegaDocsawyer ha scritto: ↑martedì 9 febbraio 2021, 8:13 Forse ho usato il termine sbagliato... Intendevo che ormai le classiche meister le vedo ovunque, dai colleghi ai rappresentanti farmaceutici ( sono un medico ).
Grazie
- stanzarichi
- Crescent Filler
E non dimenticare di mostrarcele nel taschino della divisa o del camice
Riccardo
- stanzarichi
- Crescent Filler
Dettaglio molto bello! E gran abbinamento con il portapenne a 3 posti!! Mi raccomando, per la prova di scrittura un bel “anomalie aspecifiche della ripolarizzazione”
Riccardo