Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Ho visto la luce!
Ho visto la luce!
Ciao a tutti, fratelli e sorelle d'inchiostro,
sono cinque giorni consecutivi che scrivo con la stilografica, che dirvi?
Respiro meglio, percepisco l'aura dei fiori (dal fioraio, data la stagione), il vento mi parla, i colori mi chiamano, le caprette mi fanno "ciao" (cit. Heidi), il mio karma è straordinariamente puro, il mio QI è aumentato di sei punti e ho le dita macchiate d'inchiostro.
Anche a voi succede qualcosa di simile?
Vi va di condividere il vostro viaggio stilo-iniziatico?
Respiro meglio, percepisco l'aura dei fiori (dal fioraio, data la stagione), il vento mi parla, i colori mi chiamano, le caprette mi fanno "ciao" (cit. Heidi), il mio karma è straordinariamente puro, il mio QI è aumentato di sei punti e ho le dita macchiate d'inchiostro.
- francoiacc
- Contagocce
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
Benvenuto tra noi fratello.
- AngelicaReveries
- Artista
- La mia penna preferita: Columbus 90/10
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Ho visto la luce!
[Tutto cominciò con un viaggio spirituale in oriente alla ricerca della penna che mi avrebbe condotto al Nirvana...]Bons ha scritto: ↑mercoledì 3 febbraio 2021, 11:06 Ciao a tutti, fratelli e sorelle d'inchiostro,
Qualcosa però non ha funzionato: per ora ho solo le dita sporche d'inchiostro! Nessun profumo o aura dei fiori, semmai solo l'olezzo della Ahab Cercasi penna che porti all'illuminazione!
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”
-Rilke, Decima Elegia Duinese
quasi sconcertante
Ho visto la luce!
Grazie del benvenuto, fratello.
Carissima sorella Angelica,AngelicaReveries ha scritto: ↑mercoledì 3 febbraio 2021, 11:27
[Tutto cominciò con un viaggio spirituale in oriente alla ricerca della penna che mi avrebbe condotto al Nirvana...]
Qualcosa però non ha funzionato: per ora ho solo le dita sporche d'inchiostro! Nessun profumo o aura dei fiori, semmai solo l'olezzo della Ahab Cercasi penna che porti all'illuminazione!
il mio maestro insegnava che una Ahab non è sufficiente per trovare la luce. Ce ne vogliono otto di cui inalare gli effluvi: inspirare profondamente, trattenere per ventiquattro secondi, espirare lentamente. Ripetere centootto volte e si entrerà in contatto con gli spiriti che governano la luce degli infiniti mondi.
- AngelicaReveries
- Artista
- La mia penna preferita: Columbus 90/10
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Ho visto la luce!
Fratello Angelo,Bons ha scritto: ↑mercoledì 3 febbraio 2021, 11:40Carissima sorella Angelica,AngelicaReveries ha scritto: ↑mercoledì 3 febbraio 2021, 11:27
[Tutto cominciò con un viaggio spirituale in oriente alla ricerca della penna che mi avrebbe condotto al Nirvana...]
il mio maestro insegnava che una Ahab non è sufficiente per trovare la luce. Ce ne vogliono otto di cui inalare gli effluvi: inspirare profondamente, trattenere per ventiquattro secondi, espirare lentamente. Ripetere centootto volte e si entrerà in contatto con gli spiriti che governano la luce degli infiniti mondi.
il processo sembra lento e faticoso, ma se questo è ciò che si chiede a dei poveri mortali per vedere la luce, allora sarà da farsi. Magari ci porterà anche ad essere dei maestri del nib tuning!
"E noi che pensiamo la felicità
quasi sconcertante
quasi sconcertante
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Ho visto la luce!
Per adesso ho raggiunto questo ma sul resto sono ottimistaBons ha scritto: ↑mercoledì 3 febbraio 2021, 11:06 Ciao a tutti, fratelli e sorelle d'inchiostro,
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- orsobruno
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88Big,PelikanM800,MB149
- Il mio inchiostro preferito: gamma del nero, viola, marrone
- Misura preferita del pennino: Medio
"Anche a voi succede qualcosa di simile?"
Sì. Escludendo le dita macchiate di inchiostro, me capita quanno me 'mbriaco.
Sì. Escludendo le dita macchiate di inchiostro, me capita quanno me 'mbriaco.
Ho visto la luce!
Voi non state bene, avete bisogno di uno bravo !
Ho visto la luce!
Caro AngeloBons ha scritto: ↑mercoledì 3 febbraio 2021, 11:06 Ciao a tutti, fratelli e sorelle d'inchiostro,
con la stilografite che ho non sono messo tanto bene, se vedo la luce, stile blues brothers, la finisco proprio male
Buona giornata
Edo
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Il tabacco deve essere in percentuale un po' più alta
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Ho visto la luce!
Amata sorella Enrica,AinNithael ha scritto: ↑mercoledì 3 febbraio 2021, 14:33 Per adesso ho raggiunto questo ma sul resto sono ottimista
le dita macchiate d'inchiostro sono una prima manifestazione esteriore dei cambiamenti interiori: il tuo spirito sarà pieno di colori e mondato da macchie.
Fratello plantigrado,
quando il nostro spirito è debole, è lecito e doveroso corroborarlo artatamente.
Di quale gradazione di spirito ti giovi? Il mio maestro mi iniziò alle vette dei 72 della Centerba.
Le dita macchiate arriveranno.
Il mio maestro segue gli insegnamenti impartitigli direttamente dal grande spirito iperuranio Thinking Pink Link.
Io ne seguo le tracce.
Fratello Edo,
la luce ti precede, ti segue, ti circonda tutto, sentila, non opporle resistenza e macchiati le dita d'inchiostro.
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Ho visto la luce!
Enrica
Ho visto la luce!
Fratello Ottorino,
il fumo del Toscano e della pipa sono i sentieri che menano il mio spirito al consesso divino.
Ritieni che aumentare l'uso del tabacco possa fare di queste mulattiere impervie un'autostrada?
Adesso, fratelli e sorelle, sono costretto a lasciarvi brevemente: ho la mia seduta settimanale dallo psicoterapeuta.
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Oh Bons - fratello amatissimo - parlavo di percentuali rispetto a quell'altra roba, non di quantità in assoluto.
Ma, dato il luogo ove percepisci di essere, capisco che tu possa confondere con vantaggio le due cose
Ma, dato il luogo ove percepisci di essere, capisco che tu possa confondere con vantaggio le due cose
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
-
- Stantuffo
E comunque... anche se l'inchiostro ha nomy come Syrah, Merlot, Saguaro Wine, non dovete berlo, ma solo scriverci. Altrimenti, i risultati sono questi viaggi . Poi se si esagera, si fa pure il viaggio con un mezzo bianco di solito, con delle rumorose lucette blu sul tettuccio, e un po' di persone che sono intorno a voi, che vi guardano vestite di bianco, o di verde, e in un primo momento di arancione.