Ciao a tutti, ho cercato e letto tutti i post in merito e appreso che ci sono parecchi cloni della penna in oggetto. La mia domanda era relativa al pennino perché ho letto dei seriali, della qualità dei materiali e delle incisioni ma non ho letto nulla riguardo al pennino e all’alimentatore che ha una forma un po’ particolare. Qualcuno di voi sa se nei cloni il pennino e l’alimentatore sono simili agli originali ? O se ad un occhio mediamente attento le differenze siano palesi?
Grazie
Fabio
Edit: sto valutando un occasione e ovviamente non vorrei prendere una fregatura Non ho foto della penna ma la vedrò dal vivo tra qualche giorno quindi vorrei arrivare preparato. Grazie a chi potrà fornire qualche suggerimento utile
Attenzione alle "occasioni"... Una Montblanc, a mio parere, va acquistata esclusivamente da rivenditore autorizzato, con garanzia, e possibilmente in negozio fisico. E, ovviamente, a prezzo pieno: è lo scotto da pagare per essere certi di ciò che si acquista.
Scriptor ha scritto: ↑sabato 30 gennaio 2021, 15:57
Attenzione alle "occasioni"... Una Montblanc, a mio parere, va acquistata esclusivamente da rivenditore autorizzato, con garanzia, e possibilmente in negozio fisico. E, ovviamente, a prezzo pieno: è lo scotto da pagare per essere certi di ciò che si acquista.
Lo capisco ma in questo modo escluderei tutto il mondo dell’usato. O i rivenditori autorizzati vendono anche usato ?
Iridium ha scritto: ↑sabato 30 gennaio 2021, 18:11
Scriptor ha scritto: ↑sabato 30 gennaio 2021, 15:57
Lo capisco ma in questo modo escluderei tutto il mondo dell’usato. O i rivenditori autorizzati vendono anche usato ?
Puoi benissimo acquistare dell'usato, però:
- o prima ti fai una bella cultura sull'argomento
- o compri da un venditore di fiducia che si è fatto la sua bella cultura sull'argomento.
Iridium ha scritto: ↑sabato 30 gennaio 2021, 18:11
Puoi benissimo acquistare dell'usato, però:
- o prima ti fai una bella cultura sull'argomento
- o compri da un venditore di fiducia che si è fatto la sua bella cultura sull'argomento.
Infatti, sono d’accordo. Il fatto è che non ho cercato io l’occasione attuale, mi si è presentata spontaneamente e cercavo di farmi una cultura in breve. Ma ovviamente non voglio rischiare assolutamente di acquistare un falso. Quindi se non sarò più che ragionevolmente sicuro non acquisterò. Grazie dei consigli
siete stati tanto gentili che Vi aggiorno, non ho esperienza del marchio ma ho fatto qualche foto ai dettagli e non mi è sembrato di vedere "magagne"
come dicevo l'alimentatore è particolare e rispecchia foto di penne originali che ho visto in rete. il retro clip per esempio non so se sia cosi perché non ho termini di paragone
che ne pensate?
P.S. stavo per dimenticare. quella incisione sul pennino che sembra la parola stod... sapete che significa ? se qualcuno di voi ne ha una sicuramente originale c'è anche nel vostro pennino? grazie, Fabio
...il dado è tratto, tutto sommato mi sono convinto di non aver preso una cantonata. Ho anche fatto il test della luminescenza rossastra
Dopo tutte quelle prove alla fine l’ho inchiostrata e nel giro di poco ho consumato una cartuccia e mezza quasi due. Ne parlo qui: viewtopic.php?f=8&t=23320
Miata ha scritto: ↑lunedì 1 febbraio 2021, 17:52
Ottime foto; posso chiederti con quale macchina fotografica le hai realizzate?
Certamente Florinda, si tratta della Olympus OM-D E-M10 mkII
Qui la vedi con il Panasonic 25mm f/1.7 innestato ma le foto le ho fatte sfruttando la funzionalità macro dell’obiettivo a fianco, un onestissima ottica da kit: il 12-50mm
-
Le foto le ho fatte con la fotocamera poggiata su un ripiano tranne quelle della luminescenza rossa con il tappo sul led dell’IPhone che ho fatto a mano un po’ in bilico
P.S. aggiungo che per la foto dell’interno della clip ho dovuto usare la messa a fuoco manuale