Favini produce esclusivamente in Italia, come dichiarato esplicitamente sul loro sito.
Personalmente, considerando le varie tipologie da loro prodotte che ho comprato e con cui non mi sono trovato bene, tendo a evitare il marchio.
Con Fabriano, invece, le esperienze sono state quasi del tutto positive, con solo un problema in una determinata carta da disegno, che non uso più perché ne sono state cambiate alcune caratteristiche; ma lì la questione esula - per l'uso che ne faccio io - dall'ambito legato alla scrittura.
Fermo restando che alcune formulazioni possono essere cambiate, il migliore comportamento l'ho avuto con la Fabriano Copy1, che però non acquisto più da alcuni anni (ne ho ancora due risme di scorta). Quella che ho io, acquistata alcuni anni fa, è eccellente con qualsiasi inchiostro stilografico, tranne quelli davvero più aggressivi (esempio, alcuni Noodler's); non spiuma, non trapassa il foglio, non allarga il tratto e valorizza a dovere gli inchiostri.
Andando anche su altre marche, sul livello della Fabriano Copy1 ho trovato la HP Everyday attuale (un tempo era scarsissima per la stilografica) e la Navigator 80 e 90, molto buone entrambe ma a mio avviso inferiori a Fabriano Copy1.
