Recensione Filcao "Innominata"

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
AngelicaReveries
Artista
Artista
La mia penna preferita: Columbus 90/10
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da AngelicaReveries »

Buongiorno a tutte e a tutti!

Una settimana fa ho comprato alcune Filcao: una Leader e ben tre "innominate" (dello stesso modello, ma in colorazioni diverse). Ecco dunque che, dopo averne usata una per prendere pagine e pagine di appunti, mi sono decisa a recensirla.
Spero di non aver solo prodotto un doppione di qualche altra recensione omologa: ho cercato di essere il più obiettiva possibile utilizzando il modello presente qui sul forum, ma credo che il mio entusiasmo faccia fatica a non trasparire. :D

Piccole note alla recensione: 1)il peso è assente per il semplice fatto che non avevo alcuna bilancia adatta a portata di mano :lol: 2)Il periodo di produzione non è certo. 3) Per farla funzionare così bene ha avuto bisogno di una bella giornata di rodaggio (e di sudori freddi)!
Spero che la mia grafia sia leggibile!

Fatemi sapere in caso voleste la recensione della Leader (che ho visto essere già presente).
Un cordiale saluto a tutti, ed un augurio di un sereno anno nuovo!
photo6030520901679822561.jpg
photo6030520901679822563.jpg
photo6030520901679822562.jpg
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da merloplano »

grazie per il tempo dedicato alla recensione. il pennino pero' non e' in iridio: tale materiale, particolarmente resistente all'usura, e' limitato alla "sferetta" terminale (la dicitura completa dovrebbe riportare iridium point). probabilmente il pennino e' in acciaio, con doppia colorazione realizzata in modo accurato (cambio di colore che non oltrepassa le incisioni)
- er cavaliere nero
AngelicaReveries
Artista
Artista

merloplano ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 15:48 grazie per il tempo dedicato alla recensione. il pennino pero' non e' in iridio: tale materiale, particolarmente resistente all'usura, e' limitato alla "sferetta" terminale (la dicitura completa dovrebbe riportare iridium point). probabilmente il pennino e' in acciaio, con doppia colorazione realizzata in modo accurato (cambio di colore che non oltrepassa le incisioni)
Mi scuso per l'imprecisione: sono ancora alle primissime armi :D Grazie mille per la rettifica: ora capisco perché alcuni pennini economici sono bicolore!
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Spiller84 »

La Filcao fa penne proprio simpatiche, e complimenti per la recensione. Questa in particolare mi ricorda molto gli stilemi Art Deco, pur nella sua semplicità. Io ho una Leader della Filcao, e si comporta eggregiamente dopo aver masticato un po' di inchiostro, senza aver subito interventi di aggiustamento. Per la serie poca spesa, tanta resa
AngelicaReveries
Artista
Artista

Spiller84 ha scritto: giovedì 7 gennaio 2021, 21:23 La Filcao fa penne proprio simpatiche, e complimenti per la recensione. Questa in particolare mi ricorda molto gli stilemi Art Deco, pur nella sua semplicità. Io ho una Leader della Filcao, e si comporta eggregiamente dopo aver masticato un po' di inchiostro, senza aver subito interventi di aggiustamento. Per la serie poca spesa, tanta resa
Grazie mille, non potrei essere più d'accordo!
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Spiller84 »

Alla fine, ho ceduto di nuovo alle Filcao. Ho preso questa, con cappuccio il lacca verde, e la Royal cesellata, complice un breve scambio di email col venditore (lo stesso da cui avevo preso la Leader arancione) che mi ha fruttato anche uno sconticino 😁. Ora, attendo che arrivino
AngelicaReveries
Artista
Artista

Spiller84 ha scritto: venerdì 5 febbraio 2021, 21:40 Alla fine, ho ceduto di nuovo alle Filcao. Ho preso questa, con cappuccio il lacca verde, e la Royal cesellata, complice un breve scambio di email col venditore (lo stesso da cui avevo preso la Leader arancione) che mi ha fruttato anche uno sconticino 😁. Ora, attendo che arrivino
Una tira l'altra :D
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”

-Rilke, Decima Elegia Duinese
Rispondi

Torna a “Recensioni”