Mi hanno donato questa Parker. Qualcuno mi sa dire il modello e mi aiuta a capire che tipo di cartucce sono compatibili?
Grazie mille in anticipo.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Modello Parker
- Corvogiallo
- Levetta
- La mia penna preferita: Waterman Carene
- Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
- Misura preferita del pennino: Fine
Modello Parker
Parker 45 cartuccia Parker se già all’interno non c’è il converter
-
- Stantuffo
Nella Parker 45 entra bene anche il converter Lamy, ho provato con quello nero. Non ho provato con le cartucce però
-
- Snorkel
Modello Parker
Grazie molte, c'è una cartuccia ormai vuota, mi procuro delle cartucce parker o un converter Lamy, cerco di capire come scrive.
Magari provo con una siringa a riempire la vecchia cartuccia per comprendere se non ci sono problemi con la penna.
Magari provo con una siringa a riempire la vecchia cartuccia per comprendere se non ci sono problemi con la penna.
- Iorek
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Classic Green
- Misura preferita del pennino: Fine
La 45 è un mulo, a me piace moltissimo e ne ho diverse. Se per caso avesse difficoltà a scrivere potrebbe essere incrostata.
Questa penna è stata progettata in modo estremamente intelligente e il gruppo scrittura può essere smontato in modo semplicissimo per pulirlo a fondo. Sul forum trovi le istruzioni, ti dovessero mai servire.
Inoltre, se fai caso, sul colletto che circonda il pennino trovi lo spessore del tratto.
Questa penna è stata progettata in modo estremamente intelligente e il gruppo scrittura può essere smontato in modo semplicissimo per pulirlo a fondo. Sul forum trovi le istruzioni, ti dovessero mai servire.
Inoltre, se fai caso, sul colletto che circonda il pennino trovi lo spessore del tratto.
-
- Converter
Modello Parker
Io la ho con un converter parker che prima montavo su una 180.
Il converter lo uso anche su Magellano e Marco Polo, quindi Parker su Aurora funziona e forse potrebbe valere anche il contrario, con cartuccia Aurora su Parker
Il converter lo uso anche su Magellano e Marco Polo, quindi Parker su Aurora funziona e forse potrebbe valere anche il contrario, con cartuccia Aurora su Parker
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Pienamente d'accordo con lorekIorek ha scritto: ↑lunedì 4 gennaio 2021, 20:16 La 45 è un mulo, a me piace moltissimo e ne ho diverse. Se per caso avesse difficoltà a scrivere potrebbe essere incrostata.
Ne abbiamo parlato
qui
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)