Pagina 1 di 1

A fine anno... IL Viola? Diamine Majestic Purple

Inviato: giovedì 31 dicembre 2020, 21:08
da Spiller84
Buona serata e buon 2021 in arrivo a tutti. Cercando e ricercando un viola che mi aggradi, che sia Viola non tendente al blu, ma piuttosto verso il fucsia/magenta pur rimanendo viola, ho trovato lui. Il Diamine Majestic Purple.
È quello che fino adesso incarna meglio la mia idea di viola ideale, vivace, non bluastro, e ben educato. Su carta si comporta eggregiamente flusso medio tendente al generoso, buona lubrificazionece lo trovo anche piuttosto "protettivo" sul pennino. Lo ho provato, per alcuni giorni, su una Pilot Metropolitan pennino medio.
Mi sono detto se mi piace qui, che ha un flusso ben regolato e un tratto tendente al fine, va benissimo ovunque. Non spiuma, e aprendo la penna, dopo vari giorni, più di 10 sicuramente, il converter è bello pulito, non è macchiato, e scorre bene pur non avendo agitatori come sferette o spiraline. Secondo me, promosso, è un viola da avere per chi ama questo colore.

IMG_20201231_190513.jpg
IMG_20201231_190427.jpg

A fine anno... IL Viola? Diamine Majestic Purple

Inviato: giovedì 31 dicembre 2020, 21:59
da DRJEKILL
Bello...
Lamy viola anche non è male...

A fine anno... IL Viola? Diamine Majestic Purple

Inviato: lunedì 4 gennaio 2021, 15:57
da Lilli
Buon pomeriggio,
premetto che adoro il viola e il blu in tutte le loro nuances, ma sono consapevole del fatto che esistono tantissimi altri inchiostri alcuni in mio possesso.
Dunque, ho deciso di allargare i miei confini... 😊
I miei inchiostri viola sono:
Iroshizuku (pilot) regalato insieme ad una penna Faber Castell Loom; 🤩
Monboddos Hat (Diamine) mi piacciono tutti e due ed ora guardando la prova con il Diamine Majestic Purple devo dire che è proprio un bel viola.
Da avere ;) 💪🏻💪🏻💪🏻