sono uno studente d'ingegneria informatica alla ricerca di un' ottima penna per prendere appunti. Cercherò di spiegare a che punto sono nella mia ricerca e che caratteristiche sto cercando. Probabilmente nel seguito scriverò qualcosa che ai vostri occhi potrebbe risultare come una blasfemia, per cui chiedo perdono in anticipo .
Dunque, premetto che uso con soddisfazione da più di 3 anni penne Stabilo point 88. Sono penne abbastanza scorrevoli e con la punta fine, con inchiostro abbastanza resistente all'acqua e per di più reperibili in numerosi colori, ma hanno dei difetti, che ho scoperto nel tempo:
- si consumano in breve tempo;
- se per caso ti cadono, puoi anche buttarle perchè la punta si rovina;
- dopo un'ora o due che le usi, ti si stanca la mano.
A quel punto ho iniziato a cercare online nuove penne da usare per prendere appunti, e mi sono imbattuto nel vostro forum, precisamente in un topic iniziato da un altro studente d'ingegneria come me, dove venivano suggerite varie penne stilografiche. Così mi sono reso conto che non avevo mai preso in considerazione le stilografiche che, secondo ciò che ho letto, sono penne molto scorrevoli.