Pagina 1 di 1

Negozio milanese

Inviato: sabato 26 dicembre 2020, 10:06
da sussak
Aurora.jpg
Cercavo una penna "da battaglia", un piccolo acquisto compulsivo natalizio.
Mio padre aveva scritto tutta la vita con una Parker 51, quindi avevo scelto questa, poichè di Aurora mi fido.
L'ho comprata il 18 dicembre dal mio solito fornitore on line di Roma, che di solito consegna a Milano in un giorno o poco più.
E' ferma dal corriere a Sesto Ulteriano a 4 km da casa mia da quasi una settimana e mi comunicano che forse arriverà il 28 dicembre, ma lunedì è prevista una forte nevicata, quindi, a meno che non abbiano una slitta...
A gennaio prendenderò il coraggio a 4 mani e, con il metrò della linea rossa (il più rischioso della città) andrò a rimirare un negozio in corso Buenos Aires, quello che dice di fare sconti agli iscritti al forum, ma poi al massimo scala 10 €. su 330, comunicando bello deciso che se non c'è margine non vende. Se me lo ridice un'altra volta, prometto che la prossima spesa (dogana o meno) la faccio negli USA, che a Richmond almeno son gentili.

Negozio milanese

Inviato: sabato 26 dicembre 2020, 12:01
da geko
sussak ha scritto: sabato 26 dicembre 2020, 10:06 ...quello che dice di fare sconti agli iscritti al forum, ma poi al massimo scala 10 €. su 330...
Non metto in dubbio la tua esperienza ma la mia è ben diversa e conforme a quanto promesso.

Negozio milanese

Inviato: sabato 26 dicembre 2020, 12:07
da sussak
geko ha scritto: sabato 26 dicembre 2020, 12:01
sussak ha scritto: sabato 26 dicembre 2020, 10:06 ...quello che dice di fare sconti agli iscritti al forum, ma poi al massimo scala 10 €. su 330...
Non metto in dubbio la tua esperienza ma la mia è ben diversa e conforme a quanto promesso.
Sono stato trattato in un modo piuttosto sgarbato, nonostante fossi disposto a spendere e non a far perdere tempo.
Era la prima volta che andavo ad acquistare da loro, poichè a Milano per trovare assortimento le alternative sono rimaste pochissime, ma sono molto in forse se tornarci. Un negoziante che non riesce ad essere cortese con un cliente è difficile che possa fidelizzarlo.
(cercavo una Aurora Talentum rodio pennino EF, che dicevano di avere, a €. 290- invece all'atto pratico me ne hanno offerta un'altra in oro a 330- non volevo spendere più di 300, ma mi hanno risposto che vendevano al massimo a 320, prendere o lasciare. Colpa mia se si erano sbagliati o non avevano l'assortimento, con un cassetto pieno ? Era difficile sostituire un pennino, che si dovrebbe solo svitare?)

Negozio milanese

Inviato: sabato 26 dicembre 2020, 13:08
da MatteoM
sussak ha scritto: sabato 26 dicembre 2020, 12:07 Sono stato trattato in un modo piuttosto sgarbato, nonostante fossi disposto a spendere e non a far perdere tempo.
Anche io sono stato trattato in modo decisamente sgarbato nello stesso negozio (in tempi non sospetti... i.e. pre-COVID).
Quindi i miei acquisti ho visto bene di farli altrove.
Gli unici a farne le spese sono loro comunque.

Negozio milanese

Inviato: sabato 26 dicembre 2020, 13:54
da Polemarco
Le parole “negoziante” e “sgarbato” non vanno bene nella stessa frase. È vero che non regalano niente ma anche noi acquirenti non regaliamo i nostri soldi. Non mi piace essere trattato male, non mi piacciono le pressioni indirizzate a farmi acquistare beni che i più esperti non comprerebbero. Quando capita faccio “croce crocione”. A Roma significa: questa è l’ultima volta che ci vediamo ...

La Penna di Natale

Inviato: sabato 26 dicembre 2020, 13:59
da maylota
Talvolta è solo questione di feeling.
Anch’io non mi son sentito molto a mio agio in quel negozio, ma son sicuro che se gli avessi dato un’altra chance forse sarebbe stato diverso.

Negozio milanese

Inviato: sabato 26 dicembre 2020, 14:01
da fab66
Chiedo eventualmente scusa in anticipo e non voglio assolutamente polemizzare con nessuno sia ben chiaro, ma questo è un altro topic che sta andando alla deriva.... siamo partiti con la penna di Natale.... :wave: :wave:

Negozio milanese

Inviato: sabato 26 dicembre 2020, 14:14
da stanzarichi
fab66 ha scritto: sabato 26 dicembre 2020, 14:01 Chiedo eventualmente scusa in anticipo e non voglio assolutamente polemizzare con nessuno sia ben chiaro, ma questo è un altro topic che sta andando alla deriva.... siamo partiti con la penna di Natale.... :wave: :wave:
Concordo. Molto brutto rovinare un topic gioioso con polemiche di questa natura.

Negozio milanese

Inviato: sabato 26 dicembre 2020, 14:20
da Linos
“Se non sai sorridere, non aprire un negozio ( proverbio cinese)” mi capita sovente che di fronte ad un sorriso e cordialità spendo anche di più :)

Negozio milanese

Inviato: sabato 26 dicembre 2020, 14:21
da maylota
È vero, siamo OT, ma era una occasione per dire cose che forse nella sezione apposita (facilmente rintracciabile con la ricerca) almeno io non direi apertamente.

Negozio milanese

Inviato: sabato 26 dicembre 2020, 14:31
da Automedonte
sussak ha scritto: sabato 26 dicembre 2020, 12:07
geko ha scritto: sabato 26 dicembre 2020, 12:01

Non metto in dubbio la tua esperienza ma la mia è ben diversa e conforme a quanto promesso.
Sono stato trattato in un modo piuttosto sgarbato, nonostante fossi disposto a spendere e non a far perdere tempo.
Era la prima volta che andavo ad acquistare da loro, poichè a Milano per trovare assortimento le alternative sono rimaste pochissime, ma sono molto in forse se tornarci. Un negoziante che non riesce ad essere cortese con un cliente è difficile che possa fidelizzarlo.
(cercavo una Aurora Talentum rodio pennino EF, che dicevano di avere, a €. 290- invece all'atto pratico me ne hanno offerta un'altra in oro a 330- non volevo spendere più di 300, ma mi hanno risposto che vendevano al massimo a 320, prendere o lasciare. Colpa mia se si erano sbagliati o non avevano l'assortimento, con un cassetto pieno ? Era difficile sostituire un pennino, che si dovrebbe solo svitare?)
In quel negozio ci vado solo se mi serve qualche inchiostro e quindi non conviene farselo spedire, mai acquistata una penna importante da loro anche se sono molto forniti.
Non sapevo facessero sconti per il Forum, non ho visto convenzioni.

Negozio milanese

Inviato: sabato 26 dicembre 2020, 15:01
da piccardi
fab66 ha scritto: sabato 26 dicembre 2020, 14:01 Chiedo eventualmente scusa in anticipo e non voglio assolutamente polemizzare con nessuno sia ben chiaro, ma questo è un altro topic che sta andando alla deriva.... siamo partiti con la penna di Natale.... :wave: :wave:
Ho diviso l'argomento e messo lo stesso nella sezione corretta.
Il feedback relativo ai negozi, negativo o positivo che sia, si mette nella relativa sezione, non in un argomento che non c'entra nulla.
Quindi siete gentilmente pregati di proseguire qui, e di seguire per il resto questo azzeccato consiglio di Fabrizio.

Simone

Negozio milanese

Inviato: sabato 26 dicembre 2020, 15:22
da piccardi
maylota ha scritto: sabato 26 dicembre 2020, 14:21 È vero, siamo OT, ma era una occasione per dire cose che forse nella sezione apposita (facilmente rintracciabile con la ricerca) almeno io non direi apertamente.
Mi spiace, ma se legittimamente non si vuole dire una cosa, è opportuno non dirla e basta. A parte che i motori di ricerca ci mettono ben poco a trovare le cose lo stesso, il dirlo in una sezione diversa per renderla meno visibile non è corretto sia rispetto al regolamento, che in generale. Capisco le remore nel fare delle critiche, perché dover sottolineare aspetti negativi non è piacevole (almeno non lo è per me), ma se ci sono non è bello neanche ignorarli.

Per cui se si sono riscontrati dei problemi è informazione utile per gli utenti saperlo, come è opportuno che chi viene criticato possa accorgersi della critica ed eventualmente rispondere o porre rimedio.

Simone