Come avevo promesso, ecco il mio primo disegno completamente realizzato con inchiostri stilografici e strumenti annessi! Si tratta di una riproduzione ispirata ad una stampa di Hokusai raffigurante i famosi sakura, ovvero i meravigliosi fiori di ciliegio che sbocciano in primavera.
Dopo anni di disegni ad inchiostro di china e pennini ad intinzione, finalmente ho trovato un'alternativa valida e comoda: la mia fidata Platinum Prefounte (03F) ed il fantastico Rohrer&Klingner SketchInk (qui usato nella colorazione "Lotte"). Per lo sfondo ho usato del rosso Lamy con un pennellino, per il ramo dell'Online brown e per le foglie del vecchio Pelikan 4001 verde. Carta usata: Canson aquarelle da 300g.
L'esperienza di disegno è stata molto piacevole: sarà per il cappuccio "sealed" Platinum (che promette di non far seccare l'inchiostro neppure dopo due anni) o per qualche colpo di fortuna, il R&K mi ha stupito per fluidità e resistenza completa all'acqua (provata su un altro foglio

Che ne dite? Spero vi piaccia e di potere, un giorno, esser degna di far parte di questo fantastico circolo artistico che così bene riesce a conciliare le mie due grandi passioni!
