Ciao Vincenzo, fra le limitate è una delle più sobrie, non mi dispiace affatto come look (ho visto la presentazione quando uscì) ma onestamente non ne conosco le caratteristiche intrinseche.
Sono 2700 euro, fuori da quanto vorrei spendere per una singola penna (che non sia La Penna Della Vita), quindi non mi sono posto il problema.
Vincenzo ha scritto:Qualcuno possiede questa penna? Vi piace? cosa mi sapete dire a riguardo? Vorrei metterla nella lista dei prossimi acquisti..
Grazie
Io l'ho provata (versione roller) nel negozio Montblanc di Strasburgo: magnifica, molto massiccia.
Purtroppo assolutamente fuori dal mio budget (credo costasse 3000 euro o qualcosa di simile).
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Vincenzo ha scritto:Qualcuno possiede questa penna? Vi piace? cosa mi sapete dire a riguardo? Vorrei metterla nella lista dei prossimi acquisti..
[/img]
Non la conosco, e considerato il prezzo non la prenderei mai in considerazione. Esteticamente inoltre trovo assai poco gradevole il contrasto fra la coda a punta ed il cappuccio tozzo.
Grazie a tutti per le risposte.. io posso dire che l' ho tenuta in mano e mi è piaciuto molto l'effetto ottico della lavorazione, inoltre in vetrina (come la maggior parte delle penne) fa la sua bella figura.
Vista e toccata con mano,ma la reputo davvero troppo massiccia ed "impegnativa" come penna.
Con quella cifra potresti considerare di comprare una bella maki-e della Pelikan.
Una delle Mont Blanc che mi piacciono di più assieme alla Semiramis.
Il materiale del cappuccio e del fusto straordinario ancora mi chiedo come facciano a farlo.
Ti posso garantire che la lavorazione non è banale, esteticamente ognuno ha i suoi gusti , ma il budget è tuo, giudica se ne vale la pena.