Partiamo dalla confezione, inizialmente fotografata accanto alla boccetta di Pilot Iroshizuku Kon Peki che ho intenzione di dedicare alla penna in questione. La scatola vera e propria è avvolta da due controscatole in cartoncino, una prima con una stampa personalizzata per il modello "Furore" e una seconda in nero opaco con stampato in nero il nome della ditta produttrice.
Aperta la scatola ecco svettare, su panno bianco, la bellissima resina della penna. La forma è a sigaro. Il sistema di caricamento è un converter avvitato che può essere caricato anche ruotando il fondello del corpo della penna. Il colore da me scelto è il Tourquoise o Smeraldo con finiture cromate: mi ha colpito quando ho visto la penna in vetrina e nemmeno la Furore Grande in colorazione Dark Hawaii (che trovo molto bella) mi ha fatto desistere. Era come se fosse il colore che volevo esattamente in quel momento per quella penna che si associasse agli eventi che festeggiavo.
Il pennino è un F in acciaio, con le classiche incisioni della casa.
Per confronto inserisco una foto con alcune delle penne che possiedo con, dall'alto in basso: Aurora 88 big, Sailor 1911 Large, Montblanc 146, Leonardo Officine Italiana Furore, Montblanc 149. Mentre la forma è decisamente in linea con le altre è sicuramente quella che spicca per fantasia del colore
In ultimo, una prima prova di scrittura. Per ora trovo il pennino semplicemente fantastico. Sarà anche il Kon Peki con cui l'ho caricata ma devo dire che mi sembra non sbagli un colpo. Domani verrà con me al lavoro e la testerò in ambulatorio.