waterman cartucce corte
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan M205
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
salve, su un noto sito di acquisti on line ci sono delle scatoline da 8 di cartucce waterman, viene solo specificato che sono corte, qualcuno sa se sono quelle standard tipo pelikan? grazie
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
waterman cartucce corte
Si, sono compatibili con le Pelikan.
In realtà le Waterman, sia corte che lunghe, sono leggerissimamente diverse dalle Pelikan nel disegno dell'imboccatura, ma il numero di penne che hanno problemi per questo è minimo, la quasi totalità delle penne accetta le une e le altre.
In realtà le Waterman, sia corte che lunghe, sono leggerissimamente diverse dalle Pelikan nel disegno dell'imboccatura, ma il numero di penne che hanno problemi per questo è minimo, la quasi totalità delle penne accetta le une e le altre.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan M205
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
ti ringrazio molto, le dovrei usare su una kaweco sport, se non andassero bene ho anche una waterman...Phormula ha scritto: ↑martedì 3 novembre 2020, 15:59 Si, sono compatibili con le Pelikan.
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
waterman cartucce corte
Non dovresti avere problemi. Se non ricordo male le uniche penne che mi hanno dato problemi con le cartucce Waterman sono state la Kaweco Special e le Faber Castell Ambition e Ondoro, in cui la curva della spalla faceva si che la cartuccia non si infilasse bene nella sezione, con il risultato di un flusso incostante.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.