Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
nuovo lock down
- sussak
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
- Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
- Misura preferita del pennino: Fine
Ve la riporto come mi è arrivata dalle news del Corriere della sera di stamattina:
L’Italia va verso la chiusura delle grandi aree metropolitane: Milano, Napoli, Bologna, Torino e Roma. Già da lunedì 2 novembre potrebbero scattare nel capoluogo lombardo il divieto di spostamento e il blocco di tutte le attività, tranne quelle essenziali: i contatti in questo senso tra governo, Regione e Comune sono intensi. Queste misure si estenderebbero poi alle altre grandi città e ai loro hinterland se i contagi restassero fuori controllo.
se dovete comprare qualcosa, meglio farlo tra oggi e domani.
L’Italia va verso la chiusura delle grandi aree metropolitane: Milano, Napoli, Bologna, Torino e Roma. Già da lunedì 2 novembre potrebbero scattare nel capoluogo lombardo il divieto di spostamento e il blocco di tutte le attività, tranne quelle essenziali: i contatti in questo senso tra governo, Regione e Comune sono intensi. Queste misure si estenderebbero poi alle altre grandi città e ai loro hinterland se i contagi restassero fuori controllo.
se dovete comprare qualcosa, meglio farlo tra oggi e domani.
Umberto
Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
nuovo lock down
Ci ho pensato anche io a muovermi oggi. Tuttavia ho pensato che nel fine settimana tutti escono di più e mi parrebbe stupido mischiarmi alla folla dei negozi alla vigilia del lockdwn. Per altro ho dovuto recarmi alla posta per una spedizione e già mi è bastato...
- sussak
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
- Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Sì, ma tu stai a Napoli.
Qui a Milano è pressochè certo che ci rinchiudano in casa da dopodomani mattina, e per un mese, a quanto pare.
Debbo andare a comprare le cartucce per la stampante ed un paio di libri da leggere e lo farò dopo pranzo.
Qui a Milano è pressochè certo che ci rinchiudano in casa da dopodomani mattina, e per un mese, a quanto pare.
Debbo andare a comprare le cartucce per la stampante ed un paio di libri da leggere e lo farò dopo pranzo.
Umberto
nuovo lock down
Se chiudono qualcosa, chiudono sicuramente anche Napoli...
nuovo lock down
Io sto nella Marche. Non è “zona rossa” ma ho organizzato il lavoro in modo da svolgere tutto telematicamente sino alla fine di dicembre. Altrimenti avremmo dovuto lavorare in ambienti ristretti alla presenza di molte persone. La scorsa settimana due colleghi “impallinati”per aver lavorato nelle medesime condizioni. Non prevedo riduzione di produttività ma dovrò stare sempre davanti a 2 computer: uno per lavorare (sistema di video scrittura e banca dati) e uno per collegarmi in sicurezza (card e password) con l’ufficio e gli altri colleghi.
La cosa più singolare è che non mi pesa: sono così misantropo che mi chiamano Chance il giardiniere (nel senso che esco raramente da casa e quando lo faccio non varco il mio giardino). Ovviamente le mie considerazioni non possono dimenticare (sarei un cretino) chi deve uscire comunque e chi (ristoratori, commercianti, liberi professionisti, lavoratori autonomi) vede contrarre sistematicamente le proprie entrate e persistere implacabilmente le proprie uscite. Un brutto momento.
La cosa più singolare è che non mi pesa: sono così misantropo che mi chiamano Chance il giardiniere (nel senso che esco raramente da casa e quando lo faccio non varco il mio giardino). Ovviamente le mie considerazioni non possono dimenticare (sarei un cretino) chi deve uscire comunque e chi (ristoratori, commercianti, liberi professionisti, lavoratori autonomi) vede contrarre sistematicamente le proprie entrate e persistere implacabilmente le proprie uscite. Un brutto momento.
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
La situazione è veramente pesante e possiamo solo cercare di tener duro e sperare che passi.
Mantenere alto il morale è la cosa più importante in questi casi e concentrarci sul presente senza pensare troppo a quanto ci vorrà perché finisca.
Per questo motivo la scorta di farina e lievito l’ho già fatta.
Mantenere alto il morale è la cosa più importante in questi casi e concentrarci sul presente senza pensare troppo a quanto ci vorrà perché finisca.
Per questo motivo la scorta di farina e lievito l’ho già fatta.
Cesare Augusto
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Lamy2000
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
nuovo lock down
Ho approfittato per un giro con la vecchia signora (moto), credo sarà l'ultimo fino alla prossima primavera.
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Pulsante di Fondo
nuovo lock down
Qui domani il tempo non sarà un granché, oggi si poteva girare senza guanti.
Spero tu possa trovare una bella giornata.
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Abbiamo fatto le cicale questa estate, il conto ci arriva adesso.
Spero almeno in una clausura più soft. Ma non posso pensare di sacrificare la vita di qualcuno, in nome della mia voglia di far shopping e prendermi l'aperitivo.
Spero almeno in una clausura più soft. Ma non posso pensare di sacrificare la vita di qualcuno, in nome della mia voglia di far shopping e prendermi l'aperitivo.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Questo lockdown mi ha impedito di fare un lungo giro in moto che avevo programmato in Piemonte e Liguria

Non mi dite che già la fermate.

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Pulsante di Fondo
nuovo lock down
- maxpop 55
- Tecnico
Ciao Fabio che moto è?
Io ho una Ducati 750 F1 che ha la metà degli anni della tua e un Kawa attuale con cui ci faccio i viaggi.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Pulsante di Fondo
nuovo lock down
- maxpop 55
- Tecnico
Bella, noi la chiamavamo affettatrice per il suo volano esterno