Devono essere tassativamente Pelikan in confezione da 6 corte o da 5 lunghe?
Perché, se accetti altri blu royal, in negozio convenzionato con il foru, trovi il boccione di blu royal Schneider da 100 cartucce a 4 euro e 30 cents.
L’opera d’arte è sempre una confessione. Umberto Saba
Quelle corte le ho viste da 1 a 2 Euro a seconda del negozio, ma se non ti interessa che siano Pelikan, le Schneider vanno altrettanto bene e costano pochissimo.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Phormula ha scritto: ↑venerdì 9 ottobre 2020, 19:55
Quelle corte le ho viste da 1 a 2 Euro a seconda del negozio, ma se non ti interessa che siano Pelikan, le Schneider vanno altrettanto bene e costano pochissimo.
Io il miglior prezzo che ho trovato in negozio fisico finora è stato negli stores Tedi: 100 cartucce 2,75 euro, e il blu è molto scuro, davvero bello.
Il mio record per il boccione da 100 è in un supermercato tedesco, erano nei cestoni delle offerte a 1 Euro. Ne ho comprati sei, di più in valigia non ce ne stavano.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
ma quelle purtroppo in negozio non le ho trovate.
ed ordinandole on line il prezzo ovviamente aumenta in funzione delle spese di spedizione.
Roby59 ha scritto: ↑venerdì 9 ottobre 2020, 22:02
Pelikan corte 1,40-1,60 euro le lunghe trovate ( non acquistate ) anche a 3,00 euro con un po' di pazienza e ricerche sui vari siti a meno si trovano , salvo il costo di spedizione .....
è noto quale sia il contenuto delle 5 lunghe vs le 6 lunghe ?
giusto per sapere quale delle due tipologie mi convenga acquistare.
StePen ha scritto: ↑sabato 10 ottobre 2020, 12:55
Si. Se integre:
- una cartuccia corta contiene circa 0,7 ml. di inchiostro (4,2 ml. totali per confezione).
- una cartuccia lunga contiene circa 1,4 ml. di inchiostro (7 ml. totali per confezione).
ma quelle purtroppo in negozio non le ho trovate.
ed ordinandole on line il prezzo ovviamente aumenta in funzione delle spese di spedizione.
Ovvio. Devi fare i conti per la tua situazione.
Io ho preso online lo scatolone da sei boccioni, che ci siamo divisi tra colleghi ed amici.
Phormula ha scritto: ↑venerdì 9 ottobre 2020, 20:33
Il mio record per il boccione da 100 è in un supermercato tedesco, erano nei cestoni delle offerte a 1 Euro. Ne ho comprati sei, di più in valigia non ce ne stavano.
E per fortuna non c'è la dogana... già mi vedo la scena...
Finanziere: "Nulla da dichiarare?"
Phormula: "No niente di particolare, solo 6 boccioni da 100 cartucce per stilografica"
Finanziere: "..."
Chiara
"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Hiver77 ha scritto: ↑sabato 10 ottobre 2020, 15:56
E per fortuna non c'è la dogana... già mi vedo la scena...
Finanziere: "Nulla da dichiarare?"
Phormula: "No niente di particolare, solo 6 boccioni da 100 cartucce per stilografica"
Finanziere: "..."
Ogni volta che vado in Germania faccio del gran catering stilografico. Basta andare nel reparto cancelleria di un grande supermercato per trovare penne scolastiche, inchiostri e cartucce a prezzi molto convenienti.
StePen ha scritto: ↑sabato 10 ottobre 2020, 12:55
Ho misurato solo una corta: scaricata, lavata, lasciata asciugare bene, misurato il peso a vuoto (0.45±1) e poi a pieno (1.30±1) per un totale .85 ±2 (ma raddoppierei l'errore di misura per l'incertezza sul livello effettivo di una cartuccia piena rispetto a quel che si mette con una siringa).
Quando avrò un numero iniziale decente di misure pubblicherò un po' di risultati anche per altre cartucce; il problema è che a penne a cartucce ... son messo male.