
- Kaweco Student 70s pennino F + Diamine Pumpkin
- Pelikan m600 Vibrant Orange pennino F + Diamine Ancient Copper (uella!!)
Una bella penna con un bell'inchiostro e una super penna con un super inchiostro.
La Kaweco Student o piace o non piace per via dell'impugnatura. A me quell'impugnatura piace, quindi... detto questo, e sottolineando che uno dei punti di forza è la comodità con cui potete sostituire il pennino svitandolo e cambiandolo con un altro, e che personalmente consiglio di andare di cartuccia piuttosto che di converter, ricordo che la differenza tra il modello speciale e quello standard è puramente estetica: parti metalliche dorate invece che rodiate e corpo della penna color avorio (credo).
Il cappuccio arancio si abbina perfettamente al Diamine Pumpkin con cui l'ho associato. Questo Diamine è veramente un bell'arancio zucca uniforme.
La Pelikan m600 Vibrant Orange è proprio una penna sublime. A meno che non siate per i pennoni formato maxi, secondo me tutto quello che di positivo c'è nelle Pelikan lo ritrovate in questa penna. In più l'abbinamento con il Diamine Ancient Copper è davvero magnifico: come potete notare dalla foto, anche con un pennino F sono evidenti nel tratto le variazioni di sfumatura tra arancio e marrone che distinguono questo inchiostro.