
- Lamy Studio Olive pennino 1.1 + Pilot Iroshizuku Ina-ho (!!!)
- TWSBI ECO Transparent Purple pennino F + Kaweco Summer Purple
Due parole sugli abbinamenti:
da dire sulla Lamy Studio c'è ben poco: personalmente ritengo pretestuosi gli argomenti sul fatto che l'impugnatura metallica sia scivolosa o che si lascino le impronte digitali sul metallo.
Il punto è uno solo: o vi piace esteticamente o non vi piace. Se vi piace, non vedo altri difetti oltre a quello che è necessario il converter Lamy e non uno standard.
L'abbinamento pennino 1.1 Lamy e inchiostro Ina-ho rasenta la perfezione: la penna è molto scorrevole e il colore del corpo della penna sembra identico a quello dell'inchiostro.
TWSBI Eco: altra penna su cui si è detto praticamente di tutto e in massima parte cose positive. Aggiungo solo: ricordatevi che l'Eco monta un pennino #5, che è più sottile rispetto al #6 della Diamond 580.
L'abbinamento con il Kaweco viola è ottimo.
Due parole sugli inchiostri:
- Pilot Iroshizuku Ina-ho: fantastico, lo adoro. Se mi chiedete che colore è, non ve lo saprei neppure dire: è marrone chiaro, verde oliva e giallo scuro allo stesso tempo, oppure un colore a metà strada tra il verde oliva e il marrone. E' marrone? è verde? è giallo? forse tutte e tre le cose insieme.
- Kaweco Summer Purple: molto bello. Un viola standard, che però allo stesso tempo tanto standard non è. Rispetto al viola Pelikan 4001 e al viola lamy, che sono i classici viola standard, ha un tono leggerissimamente più scuro che gli dà un po' di personalità. Se cercate un viola standard con un pizzico di carattere che metta personalità nella vostra scrittura, allora forse è il viola giusto (insieme al Diamine Imperial Purple, ma il Diamine è più chiaro del Kaweco).