Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti, Siete pregati di creare sempre un nuovo argomento (la presentazione è la vostra non quella di qualcun'altro). E' preferibile, se avete domande, creare un argomento separato nella sezione più indicata, magari annunciandolo.
Ciao,
mi chiamo Davide e sono, come tanti, un fruitore di penne stilografiche di ritorno. Usata alle superiori (ma solo per scrivere i temi) una Parker 25, poi all'università con una Stypen (?) e infine una Rotring 400 per correggere i disegni a scuola. In queste settimane ho recuperato stilografiche qua e là, di ogni sorta e rango, da una primapenna Pelikana un' Aurora Talentum young in mercatini dell'usato mi piacciono tutte.
Ora vado a prendermi un paio di M600 e M800 con pennino 14kt NOS, che dite, faccio un affare a meno di 150 euro una?
Grazie per il benvenuto, le penne sono nuove, "fondo di magazzino" tenute in teca.
118€ per la M600 souveran 140 per la M800... Che faccio, le prendo entrambe e crepi l'avarizia?
Emazione ha scritto: ↑lunedì 28 settembre 2020, 19:27
Grazie per il benvenuto, le penne sono nuove, "fondo di magazzino" tenute in teca.
118€ per la M600 souveran 140 per la M800... Che faccio, le prendo entrambe e crepi l'avarizia?
Vai
Soprattutto con la 800, è un affarissimo
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Nel video giustamente dice (scrive) che la M800 ha un pennino 18C
(il 14C non lo mettono da un quarto di secolo credo, quindi quella in offerta è una vera vintage)
maylota ha scritto: ↑martedì 29 settembre 2020, 15:29
(il 14C non lo mettono da un quarto di secolo credo, quindi quella in offerta è una vera vintage)
comunque sono strane le Pelikan, io ho una M600 old style quindi fine anni 80 o primi anni 90 ed ha il pennino 18k.
Automedonte ha scritto: ↑martedì 29 settembre 2020, 17:42
maylota ha scritto: ↑martedì 29 settembre 2020, 15:29
comunque sono strane le Pelikan, io ho una M600 old style quindi fine anni 80 o primi anni 90 ed ha il pennino 18k.
Alla fine la commessa aveva sentito il titolare e dopo avermele proposte, lei a110 euro, è saltato fuori che erano da "collezione" per la modica cifra di 530 euro... Mah, ovviamente laciate là.
Emazione ha scritto: ↑martedì 29 settembre 2020, 22:47
Alla fine la commessa aveva sentito il titolare e dopo avermele proposte, lei a110 euro, è saltato fuori che erano da "collezione" per la modica cifra di 530 euro... Mah, ovviamente laciate là.